La BMW Serie 8 sarà prodotta a Dingolfing: così BMW si prepara al futuro

BMW ha scelto lo stabilimento dove verrà prodotta l’elegante, e potente certo, BMW Serie 8: a Dingolfing. Parliamo di un impianto di produzione davvero all’avanguardia, dove non a caso la casa tedesca crea i suoi prodotti migliori e di punta. Alla Serie 8 “standard” si aggiungerà anche la versione “convertibile” durante il prossimo anno, in linea con il lancio sul mercato previsto nel 2019. Il sito di produzione è dotato di tutte le ultime tecnologie del settore, frutto di investimenti milionari da parte dell’azienda e fiore all’occhiello dell’Europa. Al suo interno vengono anche creati i propulsori elettrici che andranno a spingere le BMW del futuro, come previsto dai piani aziendali per il 2021.

Alla BMW Serie 8 si aprono le porte di Dingolfing

Le ammiraglie elettriche costruite a Dingolfing avranno anche una guida autonoma di livello 3, la macchina dunque sarà capace di guidarsi da sola nella maggior parte delle occasioni – del resto sarà un frutto diretto del prototipo BMX iNext. Certo per far largo ai nuovi modelli bisognerà pensionarne altri: lo stabilimento dirà addio alla Serie 6, mentre Serie 7 e Serie 5 potrebbero subire variazioni. Ricordiamo che al momento vengono prodotte tutte queste auto in versione Touring, Gran Turismo e ovviamente Berlina, inoltre si crea la Serie 3 Gran Turismo e la Serie 4 Gran Coupé. Un centro di produzione che è un vero e proprio vanto per BMW.

Leggi anche: La nuova BMW X2 avvistata alla Settimana della Moda di Milano

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.