Nuova Lexus LS in versione Luxury ed Executive: piacere di guida estremo

La nuova Lexus LS, dopo mesi di indiscrezioni, rumor e foto rubate, è pronta a fare il suo debutto sul mercato ad inizio 2018 – almeno in Europa. Parliamo ormai della quinta generazione della berlina sportiva, che sarà proposta in versione Luxury ed Executive, con il marchio che strizza l’occhio ovviamente ad un’utenza di alta fascia. Lo si capisce anche dai dettagli della versione Luxury, che nell’abitacolo sfoggia inserti in cristallo Kiriko lavorati a mano, un enorme head-up display da 24 pollici e – udite udite – un sistema di massaggio Shiatsu per i sedili posteriori. Per controllare l’infotainment invece c’è un ampio display da ben 12,3 pollici, che può soltanto aumentare il piacere di guida dato dal motore 3.5 V6 TwinTurbo da 415 CV e 600 Nm di coppia massima alloggiato sotto il cofano.

Nuova Lexus LS in arrivo nel 2018

Lexus offre anche una seconda versione ibrida con un modulo classico V6 benzina accoppiato ad un propulsore elettrico, una variante che raggiunge i 359 cavalli totali. Innumerevoli i sistemi di sicurezza impiantati, raccolti tutti nelle tecnologie Lexus Safety System + e Lexus Safety System +A. Presente anche l’Electric Power Steering per una maneggevolezza del veicolo senza eguali, insomma un veicolo tutto da scoprire e da vivere.

Leggi anche: Lexus LC: al via la produzione della coupé ibrida con motori V6 e V8

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.