Relax “al di sopra di tutto” all’Hotel Belvedere di San Genesio

A 1.000 metri di altitudine in località San Genesio, e a pochi minuti dal capoluogo altoatesino, sorge l’Hotel Belvedere. La struttura è una “terrazza sulle Dolomiti” con vista panoramica sulle montagne Patrimonio Mondiale UNESCO come Latemar, Catinaccio, Sciliar e Sassolungo e sulla città di Bolzano con la sua valle e i vigneti terrazzati.

Hotel Belvedere di San Genesio

L’Hotel a conduzione famigliare da 65 anni esibisce le quattro stelle superior. Dopo i lavori di ampliamento, sono stati ricavati nuovi spazi dedicati all’area SPA e fitness “Belessere” con zone riposo e magnifiche suite. L’area wellness propone trattamenti naturali ed è estesa su due piani con piscina infinity con sguardo volto al panorama mozzafiato dell’hotel. Nella Medical Spa si possono richiedere terapie mediche con l’aiuto di programmi individuali volti a migliorare il proprio stato di salute. Inoltre, il ristorante Frieda’s propone cucina biologica caratterizzata dalla combinazione di ingredienti alpini e mediterranei. Grande attenzione anche alla preparazione di piatti senza glutine e per vegetariani.

Le camere dell’hotel, anche con giardino, sono caratterizzate da un’architettura integrata alla natura circostante. Sostenibilità in primo piano in tutti gli ambienti dell’hotel: risparmio energetico, protezione dell’ambiente con pellet di legno, produzione di acqua calda con impianto fotovoltaico, colonnine elettriche di ricarica per le auto.

www.belvedere-hotel.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it