A 1.000 metri di altitudine in località San Genesio, e a pochi minuti dal capoluogo altoatesino, sorge l’Hotel Belvedere. La struttura è una “terrazza sulle Dolomiti” con vista panoramica sulle montagne Patrimonio Mondiale UNESCO come Latemar, Catinaccio, Sciliar e Sassolungo e sulla città di Bolzano con la sua valle e i vigneti terrazzati.
L’Hotel a conduzione famigliare da 65 anni esibisce le quattro stelle superior. Dopo i lavori di ampliamento, sono stati ricavati nuovi spazi dedicati all’area SPA e fitness “Belessere” con zone riposo e magnifiche suite. L’area wellness propone trattamenti naturali ed è estesa su due piani con piscina infinity con sguardo volto al panorama mozzafiato dell’hotel. Nella Medical Spa si possono richiedere terapie mediche con l’aiuto di programmi individuali volti a migliorare il proprio stato di salute. Inoltre, il ristorante Frieda’s propone cucina biologica caratterizzata dalla combinazione di ingredienti alpini e mediterranei. Grande attenzione anche alla preparazione di piatti senza glutine e per vegetariani.
Le camere dell’hotel, anche con giardino, sono caratterizzate da un’architettura integrata alla natura circostante. Sostenibilità in primo piano in tutti gli ambienti dell’hotel: risparmio energetico, protezione dell’ambiente con pellet di legno, produzione di acqua calda con impianto fotovoltaico, colonnine elettriche di ricarica per le auto.