Huawei Mate 10 in arrivo il 16 ottobre: ecco come sarà

Dopo aver visto i nuovi smartphone 2017 di Samsung, LG, OnePlus e Apple, per ricordarne solo alcuni, anche Huawei si appresta a presentare il top gamma Huawei Mate 10 il prossimo 16 ottobre – appena qualche giorno dopo i Google Pixel 2. Lo smartphone non sai da solo, la gamma infatti sarà completata da Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Lite (quindi la versione potenziata e la più modesta). Ancora è presto per avere notizie e conferme ufficiali, visto che siamo appena all’inizio di ottobre, quasi certamente però Huawei Mate 10 avrà un chip Kirin 970, uno schermo borderless da 6 pollici e risoluzione QHD da 1440 x 2560, sistema operativo Android Oreo 8.0.

Huawei Mate 10 in arrivo il 16 ottobre

Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe avere anche uno scanner dell’iride per lo sblocco avanzato e una doppia fotocamera principale, ottimizzata per la realtà aumentata. Il telefono sarà anche impermeabile con certificazione IP67, inoltre la connessione 4G/LTE supporterà una velocità di 1,2 Gbps. Ottima anche la batteria, da 4.000 mAh, superiore alla media. Il Mate 10 Pro avrà una risoluzione maggiore e un pannello 18:9 con lenti Leica e certificazione IP68. Avrà invece risoluzione leggermente inferiore il Mate 10 Lite, sempre con doppia fotocamera principale da 16 megapixel e doppia fotocamera anche frontale. Per le conferme dovremo aspettare il 16 ottobre.

Leggi anche: Huawei vi rimborsa fino a 500 euro per un nuovo Mate 9 o un Mate 9 Pro

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.