iPhone 8 Plus con batterie rigonfie: sei casi in tutto il mondo

Ricordate il primo iPhone 6 Plus che si piegava in ogni dove? Il fenomeno era stato chiamato allora Bendgate, poiché questo enorme telefono era stato costruito – secondo quanto riportavano gli utenti – con un metallo non abbastanza resistente. Bastava fare un po’ di pressione, o tenerlo in tasca, perché si curvasse. Le prime settimane dal lancio sono state terribili per Apple, poi invece tutto è tornato alla normalità. La stessa cosa sta accadendo con gli iPhone 8 Plus, che avrebbero dei problemi con delle batterie che si gonfiano. Questi accumulatori aumenterebbero di così tanto il volume che la parte frontale con lo schermo viene brutalmente sollevata e staccata, una cosa folle che i tecnici solitamente fanno riscaldando le colle con una fonte di calore.

iPhone 8 Plus ha un problema con le batterie?

Dalla messa in vendita del dispositivo, a fine settembre, i casi segnalati sono stati ben sei da tutto il mondo, Grecia, Cina, Canada, Taiwan e Giappone. Certo è ancora presto per parlare di lotto difettoso (difficile, visto che si tratta di dispositivi in giro per il mondo) o di richiamo di massa. Nel frattempo il popolo del web si interroga: visto che Apple si rifornisce dagli stessi Amperex Technology Limited (ATL) che hanno causato l’esplosione dei Note 7, non sarà il caso di preoccuparsi.

Leggi anche: Esplosi altri iPhone 8, un piccolo lotto di batterie potrebbe essere difettoso

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.