Benetti Fast 125’ M/Y Skyler, l’avanguardia del settore nautico

Pubblicità
Pubblicità
 

Consegnata all’armatore nel giugno 2017 Skyler è la terza unità della gamma Benetti Fast, dotata di sistema di propulsione AZP C65, il più avanzato sul mercato sotto il profilo tecnologico. Con una lunghezza di 38,1m e una larghezza di 8,3m, realizzato in materiali composti e carbonio nei cantieriBenetti di Viareggio, Fast 125’ è uno yacht semi-wide body che si articola su 4 ponti e ospita un totale di 5 cabine. L’esterno dalla linea sportiva è stato progettato da Stefano Righini, che ha fatto ricorso ad ampie vetrate orizzontali per accentuare l’aspetto slanciato dello yacht. Un’altra caratteristica di rilievo è il particolare elemento centrale a lato della sovrastruttura, che copre la scala d’accesso all’upper deck. Gli interni di lusso sono stati elaborati da Redman Whiteley Dixon a partire dalla configurazione “Air”, una delle tre opzioni di stile per interni che Benetti offre agli armatori del Fast 125’.

Benetti Fast

Come tutte le altre unità della gamma Fast 125’, ha una rivoluzionaria carena D2P – Displacement to Planing con un wave piercer di prua che consente all’armatore di usare lo yacht in modalità dislocante con ridotti consumi di carburante alle basse velocità e in modalità planante a velocità più elevate. Entrambe le modalità garantiscono il massimo comfort a bordo e lo yacht raggiunge la notevole velocità massima di 22 nodi e una velocità di crociera di 17,5 nodi.

Le eccellenti prestazioni della serie Fast 125’ sono dovute anche alla leggerezza dello scafo e alla sovrastruttura realizzata in fibra di carbonio e resine epossidiche. Questa ingegnosa combinazione alleggerisce lo yacht del 40% rispetto a un’imbarcazione simile costruita con materiali tradizionali.

L’esterno dello Skyler si declina in quattro aree diverse dedicate alla vita di bordo. La spiaggetta sul lower deck è dotata di un proprio bar ed è interamente studiata per godersi il mare.

Benetti Fast

Il garage ad apertura laterale lascia l’area di poppa a disposizione degli ospiti e può alloggiare un tender e due moto d’acqua. Verso poppa, sull’upper deck, l’armatore ha commissionato un lussuoso tavolo da pranzo in teak lavorato a mano, che ha un diametro di 2 m e dettagli in vetro e acciaio. Il bellissimo tavolo rende quest’area una delle più stupefacenti a bordo dello yacht. Più avanti sul ponte è stato predisposto un lounge con sedute personalizzate, lunghe oltre due metri e larghe quasi cinque.

Benetti Fast

È stata prevista anche un’area relax, con due enormi divani prendisole e una piscina. Il sun deck è interamente dedicato al relax. È attrezzato con zona bar e relativi equipaggiamenti firmati Glyn Peter Machin, due divani a L e un’area dining con arredi su misura firmati Minotti. Il layout degli interni dello Skyler è stato studiato per accogliere comodamente fino a 10 ospiti in 5 cabine. Queste includono la suite armatoriale, 3 cabine doppie e una con letti gemelli in cui può trovare posto un terzo letto.

Benetti Fast

Gli alloggi per l’equipaggio ospitano 7 persone per garantire un servizio completo e una lussuosa esperienza a bordo. Gli spazi interni, progettati da Redman Whiteley Dixon in collaborazione con il team di progettazione interno di Benetti, hanno un design contemporaneo, con linee semplici e pulite, che esaltano la naturale eleganza dei preziosi materialiusati per gli arredi. Le finiture interne sono in ebano lucidato, legno tailandese e legno frisé del Tanganica. I soffitti sono rifiniti in vari tipi di pellame e tutti i componenti di metallo degli interni, che si tratti di rubinetti, inserti o altri dettagli, sono in nichel lucidato, un tratto costante che rende il tutto più uniforme. Per l’armatore era importante che la vita a bordo del suo yacht fosse anche una piacevole esperienza tattile: tutti i materiali usati per la pavimentazione e i corrimani sono stati appositamente scelti per offrire le più piacevoli, ricche e morbide sensazioni tattili. Nel lower deck si trovano quattro cabine per gli ospiti: due VIP con letti “super queen”, una cabina doppia e una cabina con letti gemelli, più uno estraibile.

La cabina dell’armatore riprende molti motivi del salone principale, come la moquette ultra soffice. Un’ampia zona guardaroba, con armadi per lui e per lei, conduce alla cabina arredata con mobili Minotti. Una caratteristica spettacolare sono i due balconi che si aprono ai lati, uno a babordo e uno a tribordo.

Benetti Fast

Il meccanismo di apertura si può azionare in remoto e questi spazi privati sono ideali per una tranquilla colazione o un cocktail. I due bagni, uno con doccia e l’altro con vasca, sono interamente rivestiti di onice, mentre la rubinetteria è in nichel lucidato. Lo Sky Lounge sull’upper deck ha una comoda area per sedersi a poppa, provvista di divani, un bar in marmo e onice e uno schermo da 75”. I mobili sono di Meridiani, Minotti e Holly Hunt. Su questo ponte si trova anche un’area benessere, con palestra, una toilette diurna e l’alloggio del comandante.

Benetti Fast

L’alloggio del comandante ha accesso diretto alla timoniera, dotata di doppio sedile per i piloti e divani in pelle e palissandro.

www.benettiyachts.it

correlati

Jo Malone London presenta due nuove fragranze

Jo Malone London aggiunge due profumi alla sua collezione di fragranze: Fig & Lotus Flower e Cypress & Grapevine. Insieme catturano l’essenza fragrante di una scena maestosa....

Swarovski celebra 125 anni di brillante maestria artigianale

La nuova Collezione Autunno 2020 di Swarovski continua a celebrare 125 anni di ricca tradizione, storia e impegno per creazioni dal meraviglioso scintillio. Cinque generazioni...

Collezione Face Cube, i nuovi gioielli Tennis firmati Recarlo

I nuovi bracciali tennis Face Cube donano un look pop e attuale pur mantenendo l’eleganza, la luce e lo stile Recarlo. Gioielli accessibili e dal gusto contemporaneo,...

Pandora Moments, la creazione di un’icona

Pandora, che per 20 anni ha custodito le storie di tantissime persone in tutto il mondo grazie a gioielli come l’iconico bracciale Pandora Moments, celebra il...
Pubblicità