Netflix alza i prezzi in italia: da oggi abbonamenti HD e Ultra HD più cari

Negli ultimi anni il mondo dell’intrattenimento casalingo è cambiato tantissimo, soprattutto dopo l’arrivo di Netflix e del suo sterminato catalogo di film e serie TV. Tutti prodotti che si possono visionare con un semplice clic sul computer, con un tap sullo smartphone oppure premendo un semplice tasto della TV. Una rivoluzione che passa via internet, ottenibile pagando un piccolo abbonamento mensile. Abbonamento che però ora sta crescendo in tutto il mondo… il colosso americano ha infatti deciso di ritoccare i suoi prezzi mensili partendo dagli USA e arrivando anche in Europa. Anche l’Italia ovviamente è coinvolta e proprio da oggi 9 ottobre gli abbonamenti a Netflix costeranno un po’ di più.

Netflix alza i prezzi in Italia

O meglio, l’abbonamento base con un solo schermo incluso e contenuti a risoluzione standard è rimasto invariato, a 7,99 euro al mese. A cambiare sono i piani in alta definizione: quello intermedio con due schermi e contenuti in Full HD è passato da 9,99 euro a 10,99, chi invece ha avuto il rincaro maggiore è stato il piano completo con quattro schermi e contenuti in Ultra HD. Questo piano, che solitamente è quello più condiviso grazie alla possibilità di vedere fino a 4 schermi contemporaneamente, passa da 11,99 euro a 13,99, un aumento di 24 euro all’anno. Le modifiche sono valide a partire da oggi 9 ottobre.

Leggi anche: Disney saluta Netflix e apre una piattaforma tutta sua

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.