X Factor 2017: boom di ascolti anche per Bootcamp

Pubblicità

Crescono ancora gli ascolti di X Factor 2017 su Sky: la prima parte del Bootcamp ha ottenuto ieri 1 milione 365 mila spettatori medi su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, in crescita del +12% rispetto allo stesso episodio dello scorso anno. La share su Sky Uno del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia è stata del 4,67%, con un picco del 5,35% alle 23.10. Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4° canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,88% di share.

A seguire, ottimo debutto per la nuova edizione di “Strafactor”, che ha visto esordire la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer: la prima puntata di casting ha ottenuto un ascolto di 600 mila spettatori medi e il 2,98% di share su Sky Uno HD.

Nuovo record assoluto nei sette giorni per la terza puntata di audizioni di X Factor 2017, in onda su Sky e TV8, che è stata la puntata più vista di sempre. Ha raccolto nel complesso 4.521.402 spettatori medi, in crescita del +13% rispetto alla stessa puntata del 2016.

X Factor 2017 sui social

Sui social network, X Factor è stato il programma TV più commentato con 19.400 autori unici e 74.600 interazioni.. L’hashtag #XF11 è stato utilizzato in 15.938tweet diventando così il più utilizzato nella giornata relativo ad un programma tv, entrando in Trending Topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e rimasto lì per tutta la notte e fino a stamattina. Tra i cinque profili più citati su Twitter ci sono @Fedez, @XFactor_Italia, @maramaionchi, @alecattelan e @levantecanta. (fonte Nielsen Social)

- Pubblicità -
Pubblicità