Elekta by Gruppo Gani, brand specializzato nella produzione di resine all’acqua di altissima qualità, presenta la collezione Shabby Chic,ispirata all’omonimo stile diventato negli ultimi anni di grande tendenza nell’arredamento. Questo innovativo rivestimento, che si caratterizza per un mix equilibrato di gusto retrò e richiami british, è in grado di conferire una classe inconfondibile all’ambiente in cui è inserito.
Con Shabby Chic di Elekta tonalità tenui e naturali si uniscono a un delicato gioco di trame dall’effetto unico, per decorare gli ambienti in un’atmosfera rilassante e gradevole, dal sapore provenzale e vintage inspired.
L’applicazione di Shabby Chic avviene attraverso la posa del prodotto in polvere Natural Cemento G40 miscelato con acqua che, grazie alla sua particolare composizione a base di cariche naturali e cemento, rappresenta la soluzione ideale per creare pareti ad effetto cemento naturale da 1 a 3mm di spessore. Le declinazioni di questa nuova collezione sono molteplici grazie alle diverse tecniche applicative che prevedono l’utilizzo di appositi attrezzi, ideali per la realizzazione di effetti decorativi davvero speciali. Timbroni con 12 diversi soggetti, rulli vintage con 9 disegni, raffinati pizzi e merletti danno così vita a vere e proprie opere d’arte. Il risultato? Sensazioni tattili di pattern geometrici a rilievo, affascinanti ornamenti, pizzi e merletti che, affiorando in superficie, tracciano sui muri micro-sculture tridimensionali dalla fortissima carica espressiva.
Shabby Chic di Elekta è sinonimo di classe, ricercatezza e cura dei dettagli per la creazione di decorazioni originali ed esclusive, di grande impatto estetico, all’insegna della massima personalizzazione. E massima e anche la sensibilità relativamente ai temi della sicurezza e dell’affidabilità dei propri prodotti: l’Azienda, infatti, ha ricevuto diverse certificazioni, tra cui antibatterico, antiscivolo R10, impermeabilità, resistenza al fuoco, alle macchie e allo sporco.