Andy Warhol e i suoi personaggi iconici in mostra a Palermo

Andy Warhol, uno dei più importanti esponenti della Pop Art americana, sbarca a Palermo. Il capoluogo siciliano sta infatti per inaugurare la mostra Andy Warhol – L’arte di essere famosi, che aprirà i battenti dal 18 ottobre a Palazzo Sant’Elia. L’inaugurazione, strettamente ad inviti, avverrà alle 18:30, mentre il pubblico potrà acquistare i biglietti a partire dal 19 ottobre. Ma cosa dobbiamo aspettarci dall’esposizione? Come potete capire dal titolo sono raccolte le opere che Wharol ha dedicato ad attori e personaggi di spicco della sua epoca, da Marilyn Monroe a Mick Jagger, passando per Liza Minnelli, la principessa Diana, Mao Tse-tung e tantissimi altri.

Andy Warhol sbarca a Palermo

180 diversi soggetti fra opere e oggetti d’arte realizzati dall’artista americano provenienti dalla Rosini Gutman Collection. Un viaggio che copre quasi tutto il periodo di attività dell’iconico Andy Warhol, dal 1957 al 1987, trent’anni di storia e cultura pop. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 7 gennaio 2018, con aperture dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Sabato e domenica invece l’esposizione sarà aperta dalle 10:00 alle 19:00. Il lunedì sarà giorno di riposo.

Leggi anche: La New York di Warhol, Haring e Basquiat in mostra a Napoli

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.