Da tempo l’inaugurazione di un negozio nella capitale non faceva così scalpore, ma del resto parliamo di un grande magazzino che ha intenzione di fare concorrenza ai migliori sparsi in tutta Europa. È infatti realtà la nuova Rinascente a via del Tritone a Roma, un super store costato 200 milioni di euro al marchio Rinascente, più altri 50 da parte dei brand che hanno deciso di aprire uno spazio all’interno del centro. Gli investitori si aspettano almeno 8 milioni di visitatori l’anno, che verranno accolti in 8 piani diversi dove trovare qualsiasi oggetto d’abbigliamento o accessorio. Si parte infatti dalle penne e si arriva alle borse, passando ovviamente per l’abbigliamento, esattamente come i grandi magazzini Lafayette a Parigi.
Apre la nuova Rinascente a via del Tritone
La struttura ha anche creato 650 posti di lavoro, formati con ben 27.000 ore di formazione, anche con l’aiuto degli 800 brand che sono presenti all’interno. La nuova Rinascente, che perde dunque la celebre “La” all’inizio del nome, sarà aperta al pubblico proprio da oggi 12 ottobre, a 150 anni dall’apertura del primo centro commerciale a Milano. Un centro commerciale però fuori dal comune, non uno qualsiasi come quelli che troviamo ormai alle varie porte di Roma: un vero e proprio luogo in cui lusso e buona cucina si incontrano, una pubblica piazza in cui incontrarsi, un punto di riferimento. “I negozi di moda si spostano” ha detto Vittorio Radice, presidente Rinascente, “questo luogo non se ne andrà mai.” Foto: Il Messaggero
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