iMac Pro da record: i primi benchmark sono strabilianti

Nel corso del 2017 Apple ha presentato svariati dispositivi di ultima generazione, da iPhone 8 a iPhone X, passando per la nuova Apple TV 4K e Apple Watch serie 3 con LTE. Non bisogna però dimenticare iMac Pro, il computer desktop all-in-one dedicato esclusivamente ai professionisti. Abbiamo usato la parola “esclusivamente” perché non solo il suo costo è davvero esagerato, adatto soltanto a chi appunto lavora con macchine simili e ha un ritorno economico, ma anche per le prestazioni spettacolari, che non servono certo a tutti. Sono infatti arrivati i primi test su GeekBench, la nota piattaforma per testare CPU e GPU, e i risultati sono a dir poco esaltanti.

iMac Pro fa segnare diversi record

iMac Pro con processore a 8 core ha fatto registrare un punteggio di 23.536, il più alto fra i computer Apple, +21% rispetto al più potente Mac in vendita a oggi. Passando invece ad iMac Pro con 12 core, beh i risultati arrivano a segnare 35.917 punti, più veloce del 41% del Mac Pro attuale con processore Xeon E5 da 10 core. In tutto questo manca ancora il modello a 18 core, che probabilmente segnerà diversi record nel campo dei benchmark. Davvero niente male Apple.

Leggi anche: Un MacBook con tastiera touch? Lo dicono le ultime versioni di macOS

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.