Effetti sorprendenti del Luminor Due 3 Days Automatic di Panerai

La nuova collezione LUMINOR DUE segna un nuovo capitolo nella storia di Panerai. Una nuova cassa, che si ispira fedelmente alle linee della classica collezione Luminor degli anni ’50, ma sottilmente rivisitata, entra nella storia di Officine Panerai. Ancora una volta, il design italiano e l’eccellenza tecnologica dell’orologeria svizzera si sono uniti per rinnovare la storia di un brand unico nel panorama dell’alta orologeria sportiva internazionale. Il nuovo Luminor Due 3 Days Automatic è animato dal calibro P.4000/10, il primo movimento automatico Panerai con microrotore decentrato: una sofisticata soluzione tecnica che consente di avere un movimento molto più sottile e leggero.

Luminor Due

Grazie all’ingegnosa struttura di questo calibro e al lavoro dei designer si è potuto ridurre lo spessore della cassa di circa il 40% (10,7 mm). Il minore spessore della cassa comporta una riduzione del 36% del peso del nuovo Luminor 3 Days Automatic rispetto alla cassa in acciaio Luminor 1950 da 44 mm, pur mantenendo la stessa solidità, robustezza e funzionalità e lasciando inalterato il suo design distintivo. La precisione e l’affidabilità degli orologi Panerai sono ora esaltate da un design ideale anche per le occasioni più eleganti.

www.panerai.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it