Nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018, il luxury tourer reinventato

Spesso quando si pensa al viaggio la prima cosa che ci viene in mente è una bella macchina comoda, a quattro ruote dunque, e dimentichiamo che esistono alcune moto create appositamente per i lunghi spostamenti. Una di queste è la nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018, un luxury tourer riveduto e corretto rispetto al passato. Oggi possiamo parlare di un veicolo più leggero e maneggevole rispetto a prima, inoltre presenta la sospensione anteriore ignorata e un telaio a doppia trave in alluminio. La Honda GL1800 Gold Wing 2018 è spinta da un motore boxer a sei cilindri e quattro valvole per cilindro, che può funzionare con quattro modalità di guida differenti (dette Riding Mode).

Nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018 all’EICMA 2017

Inoltre Honda ha pensato a una versione ultra comoda con sistema Start&Stop per la variante con cambio DCT a doppia frizione a sette marce, cruise control elettronico e sistema che ottimizza e facilita le partenze in salita. Tanta tecnologia anche nel parabrezza, del tutto elettrico: troviamo infatti uno schermo touch da 7 pollici, sistema infotainment con supporto ad Apple CarPlay e tanto altro. La presentazione ufficiale del mezzo avverrà all’EICMA 2017 a partire dal prossimo 7 novembre.

Leggi anche: Nuova Honda Accord 2018: ecco finalmente le foto ufficiali della decima evoluzione

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.