Amazon Key vi consegna il pacco anche quando non siete in casa

Amazon è sicuramente il sito di e-commerce più famoso e affidabile del mondo, non bisogna però pensare che sia solo un grande negozio digitale. In realtà il colosso ha un universo di servizi che cresce di giorno in giorno, tanto che ormai si fa fatica a tenere il conto. Da Amazon Prime Video alla consegna con i droni, ancora in fase sperimentale, esattamente come la tecnologia che stiamo per raccontarvi. Si chiama Amazon Key e promette di rivoluzionare il settore delle consegne. Permette infatti al vettore di consegnare sempre e comunque un pacco, anche quando non siete in casa.

Amazon Key è il nuovo servizio di Amazon

Il funzionamento del sistema è semplice, consta di due elementi separati, una videocamera di telesorveglianza e una ghiera da installare alla porta. All’arrivo del corriere, questo può inserire il codice sulla ghiera, aprire la porta e lasciare il pacco appena dietro, senza neppure entrare in casa. Ovviamente per sicurezza la camera, installata davanti la porta, inquadra tutto, può anche inviarvi le immagini in diretta per farvi stare ancora più sicuri. È davvero l’idea rivoluzionaria che stavamo aspettando per non perdere più una consegna?

Leggi anche: Orlando: Amazon consegna per sbaglio 30 kg di marijuana a una coppia

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.