Sergio Cammariere: esco il suo primo disco di solo piano

Pubblicità

Si intitola semplicemente Piano, e in effetti è il primo disco di Sergio Cammariere in solo piano. Dopo oltre trenta anni di carriera, l’album sarà disponibile da domani nei negozi. Sedici brani ispirati dall’amore che il cantautore ha verso il suo strumento.

“É il mio primo disco solo piano e cuore. Perché davvero non ho usato nient’altro che le mie mani, il mio cuore e il mio piano”, Ha spiegato Sergio Cammariere ad ADNKronos. “In questo disco c’è l’essenza della mia anima, la verità. Sono io, davvero a nudo“.

Piano di Sergio Cammariere

“È un disco che racconta davvero tutta la mia storia musicale, iniziata da adolescente proprio componendo musiche al piano per il teatro. L’ho voluto fare per tutte quelle persone che dopo avermi sentito suonare nei miei concerti e aver ascoltato i miei album da cantautore dove ho sempre messo un brano solo strumentale, mi chiedevano un disco solo piano”.

Un’esigenza nata anche dal suo pubblico, quindi, e dal forte rapporto che da sempre li lega. “Ci sono pezzi che nascono da musiche che ho composto negli anni nella mia stanza e che sono stati utilizzati anche in teatro e al cinema: li ho tutti risuonati al piano, come in una colonna sonora della mia esistenza”.

Infatti Sergio Cammariere ha al suo attivo nove album e ha composto per il cinema ben diciotto colonne sonore originali. Un artista davvero prolifico e molto apprezzato per la sua versatilità e la qualità della sua musica, ma che non ha mai cercato la notorietà dei tabloid, preferendo ai pettegolezzi il suo grande amore: il piano.

Leggi anche: Gianna Nannini racconta il suo Amore Gigante, disco in uscita il 27 ottobre

- Pubblicità -
PubblicitÃ