Stranger Things arriva in home video in un case a forma di VHS

Lo scorso 27 ottobre sulla piattaforma Netflix è arrivata la seconda, e attesissima, stagione di Stranger Things. La serie è stata la rivelazione della scorsa estate, grazie al suo piglio nostalgico e celebrativo degli anni ’80. Non solo ovviamente, anche grazie a personaggi ben caratterizzati e una storia appassionante, con sfumature thriller e horror. La prima stagione è stata vista in pochissimo tempo da milioni di persone, motivo per cui questa seconda è stata pubblicizzata in ogni dove, pubblicata dalla piattaforma americana in concomitanza con Halloween per accrescere la bellezza dell’esperienza. Per rivedere la prima stagione basta ovviamente selezionare i primi episodi sul sito o tramite la smart-TV, ma se volessimo avere tutto in DVD?

Stranger Things in home video

Raramente Netflix rilascia le sue produzioni in home video, visto che tutto è online e disponibile, ma con la prima stagione di Stranger Things si è dato uno strappo alla regola con un’edizione da collezione a forma di VHS. La serie, ambientata negli anni ’80, è infatti piena di musicassette, VHS, walkie-talkie e quant’altro possa ricordare gli anni passati, e questa edizione è quanto di più bello i collezionisti e gli appassionati possano desiderare. All’interno del case vi sono 4 DVD, purtroppo però si potranno comprare soltanto nei negozi americani Target, chissà che non arrivino anche in Europa molto presto.

Stranger Things

Leggi anche: Il giorno di Stranger Things: su Netflix tutta la seconda stagione

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.