Orologi classici per il gentleman contemporaneo con Rado DiaMaster Grande Seconde

Due nuovi segnatempo Rado sono stai aggiunti all’esclusiva linea DiaMaster Grande Seconde creati per gli appassionati di orologi che apprezzano un’estetica raffinata. Il Rado DiaMaster Grande Seconde si contraddistingue per il design asimmetrico del quadrante, che dispone di due contatori sovrapposti, uno per le ore e i minuti e l’altro per i secondi. Nuovi dettagli rendono questi due modelli testimoni autentici della vera essenza del tempo: sono stati introdotti i numeri romani e un motivo soleil in marrone tendente al grigio o in blu deciso incornicia i contatori. La cassa del diametro di 43 mm è dotata di un cinturino in pelle dal colore coordinato in marrone o in nero per un look d’insieme che è allo stesso tempo audace e piacevolmente familiare.

DiaMaster

Il DiaMaster Grande Seconde è realizzato in uno dei materiali-simbolo di Rado, la ceramica hi-tech al plasma. Per creare questo straordinario materiale, i componenti in ceramica bianca vengono posti in una fornace al plasma dove i gas, attivati a temperature sui 20.000°C, conferiscono alla superficie una lucentezza metallica ultraterrena, senza l’utilizzo di alcun tipo di metallo. Ciò comporta che il DiaMaster Grande Seconde abbia l’aspetto di un classico orologio da polso in metallo pur offrendo tutti i benefici della costruzione in ceramica hi-tech. La ceramica hi-tech è il 25% più leggera dell’acciaio e questo la rende facile da indossare tanto in apparenza quanto al polso. Inoltre, la sua incredibile leggerezza e l’impressionante resistenza ai graffi, ha dimostrato d’essere un materiale fino a cinque volte più resistente dell’acciaio. Il DiaMaster Grande Seconde è l’orologio ideale per gli uomini e le signore in cerca di un segnatempo delicatamente maschile che li accompagni per tutta la vita.

DiaMaster

www.rado.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it