Full immension nel mondo accogliente dell’Hotel e Residence Lanerhof, in Val Pusteria

Il giardino raccolto con la piscina, gli angoli relax accanto all’antica casetta in legno, l’intimo ingresso della reception in stile tradizionale, la chiesetta accanto all’hotel la cui campana ogni ora ricorda agli ospiti di trovarsi in un paradiso alpino incontaminato, la grande Spa con tante saune, l’idromassaggio salino esterno con sentiero kneipp feng shui dove si sciolgono le tensioni, la cucina raffinata e curata: ecco l’anima del Lanerhof (gruppo Winkler), un hotel a pochi chilometri da Brunico, in Alto Adige, situato nel piccolissimo paese di Mantana, in Val Pusteria. Un luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia ed esige riservatezza e totale libertà di movimento che dispone anche di appartamenti del Residence Lanerhof, una delle migliori soluzioni di tutto l’Alto Adige.

Le 90 confortevoli camere e suite dell’hotel sono arredate con gusto: una fusione di tradizione alpina e modernità che asseconda i desideri dell’ospite amante dello stile. Piccole opere d’arte per chi non si accontenta del comfort ma esige anche un piacere estetico. Il ristorante dà il benvenuto agli ospiti con il grande buffet di insalate miste e un ricco menu a più portate. Le serate a tema regalano piacevoli emozioni, come una romantica cena a lume di candela, una serata contadina con ghiottonerie altoatesine oppure una serata italiana a base di pesce. Tra gli highlight culinari: la colazione nel bosco. Insieme ai profumi della natura, tra le piante viene allestito un “ristorante” all’aperto, con tavoli imbanditi di leccornie altoatesine per cominciare la giornata con un’esperienza indimenticabile. Tra le novità del 2017, il programma vital, con tanti appuntamenti per rigenerarsi. Degli esempi? Passeggiata sulla rugiada al mattino, con una speciale tecnica di movimento e respirazione; serata delle erbe aromatiche, esperienze per il gusto e l’olfatto; meditazione accanto al falò; varie gettate di vapore alla Spa; grigliata serale privata con verdure estive, con braci in terra; degustazione di acque.

Il benessere è un punto chiave del Lanerhof, che propone 3.000 metri quadrati di wellness e Spa, con il suo meraviglioso mondo d’acqua: piscina coperta, piscina esterna riscaldata, idromassaggio, idromassaggio esterno con acqua salina riscaldata, percorso Kneipp all’aperto, 9 saune e bagni turchi, docce emozionali e nebulizzate, ampia scelta di trattamenti beauty e spa privata, ben 7 sale e aree del silenzio e infine, per la gioia dei genitori, la vasca per i bambini. La Beauty farm Body & Soul soddisfa anche i più esigenti con la Suite Spa “1001 Nacht“, la Suite Spa “Dreaming lounge“, i Lettini softpack e poi massaggi, cosmesi, trattamenti di bellezza e il buffet leggero Vital. L’area saune invece vanta Sauna alle erbe, Bagno turco aromatico, Bagno di vapore con acqua salina, Stubensauna finlandese, Grotta del freddo, Cabina infrarossi, Sauna-baita all’aperto. L’appuntamento con le gettate di vapore è sensazionale. Ogni martedì dalle ore 20:30 alle ore 22:00 la sauna finlandese e il bagno a vapore sono dedicati alle donne.

Residence Lanerhof Residence Lanerhof Residence Lanerhof

Per riposarsi ci sono le oasi del silenzio, punti di equilibrio per entrare in contatto con se stessi: sala relax “Steingartl” con lettini ad acqua, Camino, Stanza di inalazione salina, Prato con siede sdraio, Steingartl con percorso Kneipp, terrazza al sole.

www.winklerhotels.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it