Ufficiale: gli sviluppatori di Pokémon Go faranno un gioco su Harry Potter

Ricordate il fenomeno Pokémon Go scoppiato nell’estate del 2016? Bambini, adolescenti e adulti impazziti per il gioco dell’estate, che grazie alla realtà aumentata permetteva di catturare i famosi animaletti giapponesi in giro per il mondo reale. Era dunque caccia aperta per le strade delle più grandi città del mondo, con milioni di persone intente a passeggiare guardando saldamente il cellulare. Ora il fenomeno potrebbe ripetersi e con un’altra grande icona mondiale: Harry Potter. Niantic, l’azienda che ha sviluppato Pokémon Go, ha infatti annunciato che nel corso del prossimo anno arriverà un gioco con protagonista il mondo di Harry Potter, con le medesime caratteristiche del titolo AR sui Pokémon.

Harry Potter: Wizards Unite in arrivo nel 2018

Questa volta non dovremo più cercare animali in lungo e in largo, bisognerà sconfiggere nemici e lanciare incantesimi in Harry Potter: Wizards Unite – questo il nome del videogioco. Secondo Niantic, i giocatori dovranno esplorare i quartieri della propria città per scovare animali leggendari e temibili nemici, da sconfiggere in solitaria oppure insieme ad un gruppo di amici. Del resto si sa che l’unione fa la forza.

Leggi anche: Pokémon GO Fest disastroso: class action per il rimborso

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.