40 anni da Com’è profondo il mare di Lucio Dalla: l’edizione celebrativa

Quarant’anni fa Lucio Dalla usciva sul mercato discografico con un disco che avrebbe cambiato la storia della nostra musica: Com’è profondo il mare. Per celebrare quel momento, rimasto impresso nella mente di moltissimi italiani, la Sony Music (Legacy Edition) ha ben pensato di rimasterizzate il disco e di farlo tornare sul mercato a partire dal prossimo 24 novembre. Da quel fatidico 1977, Lucio Dalla diventerà un’icona insostituibile della nostra musica, un autore a tutto tondo che di questo suo primo disco aveva scritto musica e testi. Oggi Com’è profondo il mare torna in un’edizione ricca, completa di: CD con i brani originali, CD bonus con sette brani live inediti, mai usciti sul mercato, un libretto di accompagnamento di 40 pagine con foto e contenuti inediti.

Lucio Dalla torna a cantare in Com’è profondo il mare

Per i più nostalgici e puristi invece c’è anche la versione LP con i brani originali rimasterizzati a 24bit/192KHZ, sinonimo di qualità audio assoluta, un CD bonus con sette brani live inediti e libretto. Prima del 24 novembre, il 22, uscirà invece sul canale YouTube Vevo di Lucio Dalla il videoclip Com’è profondo il mare girato da Gianluca “Calu” Montesano con protagonista Luca Carboni.

Leggi anche: Le canzoni di Lucio Battisti all’asta? Il figlio vuole salvarle a tutti i costi

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.