Rivoluzione Sony: punti e sconti per ogni trofeo guadagnato su Ps4

Sin dall’uscita di PlayStation 3 e Xbox 360, Sony e Microsoft hanno provato a cambiare il panorama videoludico inserendo i cosiddetti trofei, o obiettivi a seconda della piattaforma. Piccoli riconoscimenti che si possono ottenere compiendo determinate cose all’interno dei vari videogiochi, che hanno il solo scopo di ampliare il divertimento e le cose da fare in un singolo titolo. Questo almeno fino a ora, perché Sony spinge ancora più in là l’essenza dei trofei di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro: la società giapponese pagherà per ogni trofeo guadagnato. Avete letto bene, ad ogni trofeo conquistato una piccola somma di denaro si andrà a depositare sul vostro profilo. Ovviamente parliamo di cifre alquanto irrisorie, non si potrà certo trasformare la passione per i videogiochi in un lavoro, anche perché non è denaro corrente.

I trofei di Ps4 diventeranno sconti digitali

Si potrà riutilizzare il tutto tramite sconti sul PlayStation Network, dunque per acquistare nuovi videogiochi, componenti aggiuntivi e quant’altro in forma digitale. Una piccola grande rivoluzione, poiché è la prima volta che qualcuno premia la costanza e la dedizione spesi dagli utenti nei videogiochi. Se alcuni trofei sono molto semplici da vincere, ne esistono altri che sono incredibilmente ostici, quasi leggendari. Non vediamo l’ora che l’iniziativa prenda piede, ogni trofeo d’argento vale 1 punto, l’oro vale 10 punti, il platino 100 punti. A 1000 punti si ottiene un voucher da 10 dollari/euro, mica male.

Leggi anche: Sony lancia il Mini Wired Gamepad, piccolo controller per Ps4

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.