X-Factor 2017: i numeri del terzo live

Pubblicità
Pubblicità
 

Ottimi ascolti per il terzo live di X Factor: l’appuntamento in diretta dall’X Factor Arena con il talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stato seguito ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.276.145 spettatori medi.

La share media è stata del 5,3%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,3%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato del 7,1% registrato alle 23.48 in corrispondenza del tilt che ha poi sancito l’eliminazione di Sam & Stenn, band della squadra di Manuel che è andata al ballottaggio con i Ros.

X-Factor 2017, ascolti

Nei sette giorni, la seconda puntata live ha ottenuto un ascolto complessivo di 2.106.335 spettatori medi, +5% rispetto alla stessa puntata del 2016. Anche ieri sera numerosissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 3 milioni 714 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, +72%  rispetto ai voti della stessa puntata dello scorso anno.

- Pubblicità -

Sui social, il terzo live di X Factor è stato il contenuto televisivo più commentato della giornata di ieri su Facebook e Twitter, con 355.600 interazioni generate (Fonte Nielsen Social). Nella giornata di ieri il 48% della Twitter Activity relativa alla Tv in Italia è stata costituita da commenti relativi allo Show trasmesso da Sky Uno.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 49.067 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto fino a questa mattina., totalizzando 8.828 tweet in più rispetto alla scorsa settimana.

Sempre ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 1 milione 673 mila pagine viste, 466 mila utenti unici (+6% rispetto ad X Factor 2016) e 432 mila video views (+17% rispetto allo scorsa edizione).

- Pubblicità -

correlati

Aurora Penne rende omaggio all’acqua con la Collezione Oceani

Aurora Penne presenta la collezione di penne stilografiche Oceani, prestigiosi strumenti di scrittura dal design morbido e raffinato che traggono ispirazione dalle curve sinuose delle onde...

Le serie tv da assolutamente da non perdere

Non si fa che parlare del Trono di Spade, la vera e propria ossessione del momento. Tra critiche e apprezzamenti, si sa, le serie...

Il nostro pianeta, trailer della docuserie Netflix

Netflix invita gli spettatori a vivere in prima persona la storia meravigliosa e straordinaria della nostra terra con l'uscita del trailer esteso della docuserie...

Proven Innocent: il nuovo legal drama ispirato al caso Amanda Knox

Debutterà su FoxCrime (Sky, 116) in prima visione assoluta da domani 19 febbraio il martedì alle 21.05 arriva Proven Innocent, il nuovo legal drama...
Pubblicità