Trulli Tales: la nuova serie Disney รจ ambientata ad Alberobello

Pubblicitร 

Nasce come un educational, ma รจ stata acquistata nientemeno che dalla Disney. Andrร  in onda a partire dall’11 dicembre su Disney Junior. Si chiama Trulli Tales – Le avventure dei Trullalleri ed รจ nata dalla mente di due sorelle leccesi Maria Elena e Fiorella Congedo.

Verrร  distribuita non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa, in Africa e in Medioriente. Ed รจ ambientata ad Alberobello, una cittร  che con i suoi storici Trulli ha giร  molto di incantato. Le due sorelle sono titolari della Congedo Editore e la serie televisiva nasce da un loro libro illustrato.

Trulli Tales per diffondere la cultura pugliese e le sane abitudini

I Trullalleri sonoย Ring, Sun, Zip e Stella, vivono a Trullandia, un villaggio ai piedi di un oliveto secolare e sono capaci di fare magie servendosi di bacchette molto particolari: spatole, forchette, mestoli e frullini. Il loro scopo รจ realizzare le ricette magiche di Nonnatrulla, custodite in un libro incantato che si apre con una goccia di olio d’oliva.

Non manca un nemico, Copperpot, che a dire la veritร  รจ un po’ maldestro. E un’amica piรน grande, Miss Frisella. Si puรฒ facilmente intuire che gli “ingredienti magici” che usano i protagonisti sono i buoni e sani cibi della tradizione italiana, in particolare di quella pugliese.

“Ma il messaggio รจ che nessun cibo รจ cattivo”, specifica Maria Elena Congedo. “Per esempio c’รจ una puntata in cui si evince che se mangi un hamburger non succede nulla, ma che se esageri puoi stare male”.

Ricette quindi, e non solo pugliesi. Perchรฉ se รจ ovvio che ci sarร  un episodio dedicato ai taralli, รจ anche vero che ce ne sarร  uno per i muffin. “Ci auguriamo che i bambini capiscano che cucinare รจ bello. E anche che lo facciano con la famiglia, come รจ accaduto con noi qui in Puglia, dove sappiamo che cucinare significa anche prendersi cura dell’altro”.

Chiaramente a fare sfondo alle vicende dei Trullalleri ci sono i Trulli. Continua Congedo: “Sarร  bellissimo quando i bambini scopriranno che Trullandia esiste davvero e che si trova in Puglia. Una terra di cui vogliamo esportare la bellezza, l’essenza e la sua semplicitร ”.

Leggi anche:ย Disney saluta Netflix e apre una piattaforma tutta sua

- Pubblicitร  -
Pubblicitร