Sognate un iPhone SE 2? Potrebbe arrivare a inizio 2018

Con l’uscita di iPhone X Apple ha ingrandito ulteriormente gli schermi della sua line up mobile, portando sul mercato un terminale da ben 5.8 pollici di diagonale. Questo dopo gli iPhone 6, 7 e 8 con schermo da 4.7 e i modelli Plus da 5.5 pollici, eppure a sorpresa appena un paio d’anni fa la società è uscita con un terminale fermo “alle origini” o quasi. Parliamo di iPhone SE che, con i suoi 4 pollici, ha conservato un aspetto minuscolo, estremamente portatile e perfetto da usare a una sola mano. In pratica un nuovo hardware in una scocca da iPhone 5s, cosa che è piaciuta molta agli utenti conservatori o che comunque non amano smartphone dallo schermo eccessivo.

Apple vuole rilasciare iPhone SE 2?

L’idea potrebbe essere andata talmente bene, commercialmente parlando, che Apple potrebbe presto rilasciare una seconda versione, l’iPhone SE 2, nella prima metà del 2018. Uno smartphone compatto che potrebbe offrire da 32 a 128 GB di memoria, con la potenza di calcolo di un ottimo iPhone 7, dunque rivolto a una specifica fascia di utenza, quella senza troppe pretese ma che desidera comunque un prodotto Apple. E pensare che nello stesso periodo la società di Cupertino potrebbe annunciare iPhone X Plus, con schermo da oltre 6 pollici, quanto amiamo i contrasti e i poli opposti.

Leggi anche: OnePlus 5T vs iPhone X: lo smartphone cinese sembra vincere in velocità

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.