Le AirPods di Apple possono diventare un stand per l’iPhone

Lo scorso anno Apple ha lanciato sul mercato le innovative AirPods, cuffie bluetooth che in realtà nascondono più di un asso nella manica. Pur essendo due auricolari separati, sanno lavorare all’unisono come anche uno alla volta, hanno una batteria che dura cinque ore e inoltre sanno ricaricarsi all’interno della loro piccola custodia. Le cuffie sono anche intelligenti, sanno quando ascoltiamo audio da iPhone o da iPad o da Apple Watch, così cambiano in automatico dispositivo. Grazie ai sensori a bordo poi capiscono quando le togliamo dall’orecchio e mettono la musica in pausa in autonomia.

Le AirPods di Apple nascondo un piacevole segreto

Insomma, un vero colpo di genio degli ingegneri Apple, che probabilmente potrebbero aver nascosto ancora una qualità nelle fantastiche cuffie. Aprendo la piccola custodia bianca infatti è possibile usarla come stand da scrivania per l’iPhone, almeno è quello che ha scoperto un utente di Twitter che ha pubblicato anche un video esplicativo. Sicuramente non è la sua funzione principale, e il telefono rischia di non essere poi così stabile, però è innegabile: una volta trovato l’equilibrio, funziona, provare per credere. 

https://twitter.com/elfanek/status/930665323728121856

Leggi anche: Apple e il Black Friday: Gift Card in regalo con iPhone, Mac e iPad

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.