X-Factor 2017: numeri record per il quinto live

Pubblicità
Pubblicità
 

 

1 milione 315 mila spettatori medi per il quinto live di X-Factor 2017, in crescita del +15% rispetto al 2016, oltre 3 milioni 500 mila i voti arrivati all’X Factor Arena, +25% rispetto allo scorso anno.

Sui social, X Factor è stato anche ieri il programma tv più commentato, con #XF11 in trending topic su Twitter per tutta la notte

Sempre in crescita gli ascolti di X Factor 2017: il quinto appuntamento in diretta dall’X Factor Arena con il talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stato seguito ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.314.868 spettatori medi, in crescita del +15% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno.

- Pubblicità -

La share media è stata del 5,35%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il sesto canale nazionale sul totale individui, il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,24%, nonché il più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato del 7,84% registrato alle 23.44 in corrispondenza della decisione dei giudici sull’eliminazione di Gabriele Esposito, concorrente della squadra di Fedez, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 21.56 con 1.499.060 spettatori in occasione dell’esibizione dell’inedito dei Måneskin, della squadra di Manuel Agnelli.

Si conferma anche l’altissima partecipazione del pubblico da casa: sono stati oltre 3milioni 500 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, in crescita del +25% rispetto alla quinta puntata live dello scorso anno.

Sui social, la puntata di ieri di X Factor ha generato 444.600 interazioni in Italia e anche ieri X Factor è stato il programma tv più commentato sui social nella serata di ieri.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 51.851 tweet, entrando nella classifica dei trending topic italiani e rimasto per tutta la notte. In trending topic anche Nigiotti, Rita Bellanza e Negramaro, mentre @Fedez, @levantecanta e @maramaionchi sono tra i profili più menzionati.

 

- Pubblicità -

correlati

Solden, il nuovo progetto di Gebrüder Thonet Vienna GmbH

Continua il racconto delle novità 2020 di Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV) con la nuova sedia Solden. Un progetto affascinante frutto della continua indagine sulla lunga...

Le serie tv da assolutamente da non perdere

Non si fa che parlare del Trono di Spade, la vera e propria ossessione del momento. Tra critiche e apprezzamenti, si sa, le serie...

Il nostro pianeta, trailer della docuserie Netflix

Netflix invita gli spettatori a vivere in prima persona la storia meravigliosa e straordinaria della nostra terra con l'uscita del trailer esteso della docuserie...

Proven Innocent: il nuovo legal drama ispirato al caso Amanda Knox

Debutterà su FoxCrime (Sky, 116) in prima visione assoluta da domani 19 febbraio il martedì alle 21.05 arriva Proven Innocent, il nuovo legal drama...
Pubblicità