Terre de Lumière Gold Edition, la fragranza de L’Occitane

La luce è l’anima stessa della Provenza. È come un ingrediente essenziale, una dolce nota vibrante di vita che collega tutte le essenze della terra. Nulla si può comparare al sole della Provenza quando colora il cielo al crepuscolo… in quel momento unico chiamato “The Golden Hour”, quando la luce è talmente affascinate da ammaliare artisti da tutto il mondo.

L’Occitane ha catturato l’istante e ha dato incarico di creare una Eau de Parfum a Calice Becker, Shyamala Maisondieu, Nadège Le Garlantezec (tre nasi talentuosi) che hanno respirato l’aria serale della Provenza inondata dalla luce della Golden Hour creando così Terre de Lumiere, ispirato all’oro del sole provenzale, striato di rosso e giallo. Questa alchimia di note dolci e aromatiche è come un cielo vivo nelle tonalità del rosso, giallo e oro. Terre de Lumière EDP è il profumo che si fonde col calore della pelle e batte allo stesso ritmo del cuore, guidato dalla luce del tramonto.

È un profumo goloso ed aromatico che abbraccia profumi di miele, fiori di acacia e fava tonka. La luce morbida del sole invita la freschezza del bergamotto a mescolarsi con le note dei semi di ambretta. Dolci e balsamiche, le note raggiungono la loro altezza. Come il sole tramonta, un’esplosione di colori riempie il cielo della Provenza. Giallo Zafferano, Marrone Dorato, Rosso Ardente. Ogni aggettivo è un aroma. Note di mandorla amara e muschio bianco accarezzano la pelle, ancora riscaldata dal sole per poi accompagnarla alla brezza serale.

it.loccitane.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it