Honor V10 pronto al debutto: nuovo best buy all’orizzonte?

Se recentemente Huawei ha lanciato l’ottimo Mate 10 Pro, Honor risponde con il fiammante Honor V10, telefono con hardware di tutto rispetto dal prezzo particolarmente contenuto. Parliamo infatti di un dispositivo dallo schermo molto largo, ben 6 pollici, con aspect ratio da 18:9 e risoluzione 2160×1080. Un pannelli di tipo IPS con cornici super ottimizzate, proprio come il mercato attuale vuole. Sotto la scocca troviamo un processore Kirin 970, 4 o 6 GB di memoria a seconda della versione, con 64 o 128 GB di spazio utente. Il telefono offre anche un alloggiamento microSD per espandere eventualmente la memoria e entrata jack da 3,5 mm per le cuffie, cosa che sta iniziando a diventare rara su smartphone di nuova generazione.

Honor V10 in arrivo a 350 euro

Honor V10 non si fa mancare neppure due sensori fotografici sul retro, uno da 16 megapixel e uno da 20, il primo a colori, il secondo in bianco e nero. Passando alla batteria, troviamo un accumulatore da 3750 mAh, dunque anche sotto questo aspetto il telefono promette grande autonomia. Honor ha spinto anche lato software, montando da subito Android Oreo 8.0 con EMUI 8.0, una novità che farà piacere davvero a molti. Insomma Honor V10 si candida a diventare un nuovo best buy, visto il suo prezzo di 350 euro.

Leggi anche: Huawei Mate 10 in arrivo il 16 ottobre: ecco come sarà

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.