Nel 2018 un nuovo iPad economico, a partire da 259 dollari

Negli ultimi tempi gli iPad di Apple, e i tablet in generale, hanno subito una brutta inflessione. A causa di software poco ottimizzati, anche nella casa di Cupertino, gli utenti si sono pian piano disabituati a usare dispositivi di questo tipo, riscoprendoli soltanto negli ultimi 12 mesi. L’annuncio prima e l’arrivo poi di iOS 11, sistema operativo che rivoluziona l’uso di un iPad, avvicinandolo sempre più a un piccolo computer portatile, ha determinato un boom di vendite nel 2017. Non solo, Apple per sfruttare a pieno il suo nuovo OS ha lanciato sul mercato uno spettacolare iPad Pro da 10.5 pollici per i professionisti e un iPad standard più modesto, che oggi si può trovare anche a circa 300 euro, offrendo tutto senza compromessi. Una strada piaciuta molto agli utenti, che presto potrebbero vedere arrivare sul mercato un nuovo modello ancora più economico.

Un iPad economico nel 2018?

L’idea di dividere gli iPad in standard e Pro è stata un’idea assolutamente vincente, così la società può creare dispositivi di alto livello per la nicchia e spingersi al ribasso per accontentare gli utenti medi. Il nuovo iPad potrebbe costare addirittura 259 dollari negli USA, arrivando così a circa 300 euro da noi (attualmente il listino di iPad parte ufficialmente da 409 euro). In questo modo l’azienda americana potrebbe vendere tranquillamente 10 milioni di unità ogni trimestre continuando a primeggiare nel settore.

Leggi anche: Apple e il Black Friday: Gift Card in regalo con iPhone, Mac e iPad

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.