Guilloche di Graf von Faber-Castell, strumenti di scrittura dal mood classico raffinato

Graf von Faber-Castell introduce tonalità intense alla pregiata collezione Guilloche: verde oliva, viola e cognac, nuance ricche che richiamano i colori della terra e doneranno un tocco di calore agli strumenti di scrittura e agli accessori dal mood classico e raffinato.

La gamma Guilloche include la penna stilografica e la penna a sfera che devono il loro nome all’omonima lavorazione, un’intricata procedura di incisione del fusto di resina preziosa che permette alla superficie in rilievo di cambiare colore a seconda dell’inclinazione della luce. L’inchiostro coordinato è disponibile in un’elegante boccetta con la caratteristica scanalatura, oppure in cartucce nel formato da 20 o da 6.

Faber-Castell

Gli appassionati di strumenti da scrittura di alta qualità ameranno anche gli astucci di pelle, coordinati per colore e dotati di chiusura a zip che si estende su tutta la lunghezza, in cui gli strumenti di scrittura possono essere custoditi. Gli astucci possono contenere una o due penne.

Il portachiavi coordinato, di pelle di vitello, è dotato di un anello metallico. Realizzati a mano in un piccola azienda bavarese, i taccuini con copertina di tessuto in formato A5 nei colori verde oliva, viola e cognac sono l’alleato quotidiano su cui annotare pensieri, date e promemoria.

L’elaborata cucitura in filo di ogni singolo foglio garantisce i più elevati standard di qualità, stabilità e durata: anche con un utilizzo intenso, il blocco conserva integra la propria struttura e i fogli, incollati al dorso del libro, rimangono saldamente affrancati. I taccuini sono impreziositi dai deliziosi disegni firmati da Kera Till, famosa illustratrice tedesca di Monaco, che dona un tocco davvero speciale.

www.graf-von-faber-castell.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it