Gomorra – La serie: dietro le quinte con i registi a Fondazione Feltrinelli

Pubblicità

Giunge a conclusione il viaggio dietro le quinte di una delle produzioni più prestigiose del panorama italiano, Gomorra – La serie. Il 12 dicembre, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, sarà infatti di scena l’ultimo appuntamento con Making History: Gomorra dietro le quinte, il ciclo di incontri organizzato da Sky e da Fondazione Feltrinelli per conoscere da vicino i mestieri e le tecniche dietro al successo della serie tv Sky prodotta da Cattleya, tratta dal best-seller di Roberto Saviano e in onda su Sky Atlantic HD.

In viale Pasubio 5 dalle 19.00, a raccontare come nasce, come si sviluppa e come assurge a fama mondiale un prodotto audiovisivo come Gomorra – La serie saranno i registi della serie, Francesca Comencini e Claudio Cupellini, e Patrizio Marone, responsabile del montaggio fin dalla prima stagione.

Dopo il grande successo dei primi due incontri, che hanno visto il pubblico interagire rispettivamente con gli sceneggiatori e con i protagonisti di alcuni dei principali comparti tecnici di Gomorra – La serie, volge al termine il ciclo sulle competenze creative che cooperano per trasformare un prodotto audiovisivo in un fenomeno di scala mondiale. Per l’ultimo incontro, Sky e Fondazione Feltrinelli sono tornate a unire le forze per una terza masterclass, questa volta dedicata alla regia e al montaggio di Gomorra – La serie

Dalle 19.00 nella sede della Fondazione G. Feltrinelli a Milano in viale Pasubio 5, nella Sala Polifunzionale, sarà quindi possibile incontrare (fino a esaurimento posti ed esclusivamente tramite iscrizione online obbligatoria a [email protected]), Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Patrizio Marone, rispettivamente i registi e il montatore storico della serie. Con loro, il pubblico avrà modo di scoprire i segreti legati alla regia e al montaggio dell’amatissima serie tv Sky, ad oggi esportata in 190 territori. Dalle scene di culto alla nascita di uno stile inconfondibile, un marchio di fabbrica che fa diGomorra – La serie l’indiscutibile benchmark italiano in ambito di narrazione seriale. 

L’incontro si terrà il 12 dicembre dalle 19 nella Sala Polifunzionale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5 a Milano. La capienza della sala è limitata, si chiede ai giornalisti interessati di accreditarsi esclusivamente scrivendo a:

- Pubblicità -
Pubblicità