Arriva INCIPIT OFFRESI, il talent letterario più grande d’Italia

Pubblicità
Pubblicità
 

NCIPIT OFFRESI. Giocati la possibilità di diventare scrittore. In Piemonte il talent per scovare i talenti italiani della scrittura Dicembre 2017 – Maggio 2018.

C’è forse qualcuno, fra gli appassionati della lettura, che non è mai stato sfiorato dall’idea di scrivere un libro? Quanti, invece, pur avendo un proprio romanzo chiuso in un cassetto, non hanno mai avuto l’occasione o il coraggio di proporlo a un editore? 

Incipit Offresi. 12 tappe, da dicembre 2017 a maggio 2018. Finale al Salone Internazionale del Libro di Torino. 6 mesi, migliaia di aspiranti da tutta Italia e di tutte le età, 120 incipit in gara e in palio un premio in denaro e l’opportunità di essere pubblicati.

Un format itinerante nelle biblioteche, il luogo per eccellenza della lettura democratica. Un vero e proprio talent della scrittura, lo spazio dove tutti gli aspiranti scrittori possono presentare la propria idea di libro, un’occasione innovativa per diventare scrittori e promuovere la scrittura. La vera chance di Incipit Offresi è la possibilità offerta agli aspiranti scrittori di incontrare e dialogare direttamente con gli editori, farsi conoscere e raccontare la propria idea.

Avete un libro nel cassetto? E’ il momento di tirarlo fuori!!!

INCIPIT OFFRESI

La partecipazione al talent è gratuita e aperta agli scrittori, esordienti e non, di tutte le nazionalità e di tutte le età (previa autorizzazione del genitore o tutore per i minorenni).

I candidati dovranno presentare le prime righe della propria opera, l’incipit: un massimo di 1000 battute con le quali catturare l’attenzione dei lettori.

La sfida si giocherà tutta a colpi di incipit. Durante ogni tappa gli aspiranti scrittori avranno 60 secondi di tempo per leggere o raccontare il proprio incipit al pubblico e alla giuria tecnica(composta da editori, librai, bibliotecari, lettori assidui e lettori occasionali della biblioteca ospitante). Allo scadere del tempo ogni incipit riceverà un punteggio. I due incipit che al termine della tappa si riveleranno i migliori potranno accedere direttamente alle semifinali che si svolgeranno in primavera. Gli 8 migliori classificati delle semifinali si incontreranno poi a maggio, per la grande finale al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Gli aspiranti scrittori che intendono partecipare a Incipit Offresi dovranno inviare il proprio incipit inedito (max 1000 battute), una descrizione dei contenuti dell’opera (max 1 cartella), l’indicazione del genere dell’opera e una fototessera in formato digitale all’indirizzo mail [email protected].

correlati

La nuova Kokoro Collection di Oakley

Oakley® lancia oggi la nuova Kokoro Collection, realizzata dal famoso artista Meguru Yamaguchi con l’intento di ispirare e unire gli atleti di tutti i livelli all’insegna...

Romanzi erotici: i migliori libri hot da leggere e rileggere

Dopo il fenomeno di Cinquanta Sfumature di Grigio, sempre più lettori si sono avvicinati ai cosiddetti romanzi erotici. Sarà il 'piattume' della vita quotidiana...

Bookcity Milano 2019: l’ottava edizione dal 13 al 17 novembre

Dal 13 al 17 novembre 2019 si terrà l’ottava edizione di BOOKCITY MILANO, manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi...

Capolavori rubati, il nuovo libro di Luca Nannipieri

Giovedì 12 settembre ore 18.30 presso la Pinacoteca di Brera, Sala della Passione, si terrà la presentazione del volume di Luca Nannipieri, Capolavori rubati. Interverranno, affianco all'autore, Francesco...
Pubblicità