Ray-Ban apre il primo temporary store nel cuore di Milano

Ray-Ban annuncia l’apertura del primo pop-up store in Italia. Ad ospitare il marchio è il cuore pulsante della città di Milano, punto di riferimento dello shopping milanese e crocevia di un pubblico internazionale: piazza San Babila.

Questo nuovo spazio, che ospiterà un’ampia ed esclusiva offerta di prodotti Ray-Ban, rispecchia perfettamente lo stile del marchio e vuole costituire il luogo dove il consumatore può entrare in contatto con la storia e il futuro del brand, compiendo un viaggio all’interno del suo mondo. Un viaggio che inizierà dall’esterno, dove ampie vetrine arricchite da contenuti video condurranno il consumatore nel mondo delle storiche icone e dell’edizione limitata Ray-Ban Aviator 1937.

Le interfacce interattive presenti nello store saranno periodicamente aggiornate con nuove storie che mostreranno ai consumatori l’evoluzione dei modelli Ray-Ban, dalle fasi di progettazione e design fino al prodotto finale disponibile in-store per essere provato e acquistato dai consumatori.

All’apertura delle porte, il messaggio dominante delle vetrine e all’interno di questo pop-up store, sarà la Reinvented Campaign: una campagna che sarà lanciata in questa occasione per celebrare gli 80 anni del Ray-Ban Aviator, l’icona per eccellenza. Nel celebrare questo importante traguardo, la nuova campagna, dimostra come la storia del brand sia una continua reinvenzione e reinterpretazione dei suoi modelli iconici, uno sguardo costante al futuro senza mai dimenticare il passato, mantenendosi sempre all’avanguardia della tecnica e dello stile.

All’interno del negozio i consumatori potranno dar vita a questa campagna tramite due selfie experiences, vivendo così un’esperienza d’acquisto coinvolgente in cui potranno esprimere la loro creatività, completamente immersi nel mondo Ray-Ban. Questa inaugurazione è una nuova importante tappa strategica nel piano di sviluppo del brand e di Luxottica, il gruppo leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi con circa 9.000 negozi in giro per il mondo.

Ma soprattutto è un passo cruciale nel processo di rafforzamento del ruolo di Ray-Ban come brand in grado di superare i limiti di categoria e diventare un’icona capace di creare non solo occhiali, ma di definire uno stile di vita e reinterpretare la quotidianità. Il pop-up store Ray-Ban di piazza San Babila 3 è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 20:00.

www.ray-ban.com e www.luxottica.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it