Rock It Own It, la donna Wolford per la prossima Primavera Estate

Nel suo impegno per diventare una marca di lussoWolford ha sempre mostrato un atteggiamento d’avanguardia nel mondo della moda. Già nel 1953 ha immesso sul mercato la prima calza di perlon doppio e negli anni successivi, grazie all’acquisizione di macchine circolari per maglieria, ha ampliato velocemente la produzione. Fatal, il primo collant senza cuciture di Wolford, ha fatto furore nel mondo della moda. Indossabile anche sotto abiti attillati è ancora oggi tra i prodotti di maggior successo di Wolford.

L’Azienda utilizza ancora oggi macchine circolari per maglieria che garantiscono un’inconfondibile competenza nel settore della maglieria. “L’esigenza di essere una marca di lusso deriva tra l’altro da una mentalità di qualità che non scende a compromessi, una concezione che interessa tutti i settori dell’azienda, dall’acquisto dei materiali alla produzione e, ancora, alla distribuzione” spiega Holger Dahmenamministratore delegato di Wolford AG per illustrare la coerente strategia di mercato dell’azienda.

WOLFORD GLAM ROCK (9)Per la prossima Primavera Estate WOLFORD sceglie di ispirarsi alle icone del presente e del passato. Donne forti, determinate e decise, la cui essenza pervade ogni capo della collezione. Come per il completo ispirato a Uma Thurman: una maglia e un leggings dal design pulito ma caratterizzati da uno stile unico. Un’ampia fascia lucida in ecopelle argentata caratterizza i due capi. Sulla tshirt morbida percorre la schiena creando un contrasto con il jersey nero opaco. Mentre sul leggings l’inserto è laterale ed è abbinato ad un misto viscosa che gli conferisce un effetto lucido.

www.wolford.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it