Il Rado True Phospho, semplice, bello e innovativo

Rado, marca di orologi svizzeri di lusso, ha avviato una partnership con un altro grande nome del mondo del designBig-Game. Il risultato è straordinario e da vita al segnatempo True Phospho (in edizione limitata a soli 1.003 esemplari, di cui 1.000 destinati alla vendita al pubblico e uno per ciascuno dei tre designer).

Dotato di una cassa in ceramica hi-tech nera opaca del diametro di 40 mm con bracciale in metallo, il Rado True Phospho incarna uno stile minimalista, sebbene arricchito da dettagli vivaci e inaspettati. Il quadrante in ottone nero è traforato, in modo da consentire al movimento automatico svizzero alloggiato al suo interno di risplendere anche all’esterno: un approccio completamente nuovo rispetto all’orologio scheletrato classico.

Rado True PhosphoLa traforatura ha consentito anche l’applicazione di indici luminescenti, realizzati mediante riempimento degli spazi vuoti con la Super-LumiNova che ha dato vita a effetti geometrici. Inoltre, le punte delle lancette di ore e minuti presentano inserti in Super-LumiNova, mentre la lancetta dei secondi è interamente ricoperta di materiale luminescente visibile al buio.

Amiamo il contrasto che si crea tra il nero opaco della ceramica e il rivestimento luminescente Super-LumiNova,” hanno dichiarato i tre designer di Big-Game. “Questo colore non solo è bello, ma anche funzionale perché consente a chi indossa il segnatempo di leggere perfettamente l’ora anche al buio.”

www.rado.com e www.swatchgroup.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it