Rado, marca di orologi svizzeri di lusso, ha avviato una partnership con un altro grande nome del mondo del design: Big-Game. Il risultato è straordinario e da vita al segnatempo True Phospho (in edizione limitata a soli 1.003 esemplari, di cui 1.000 destinati alla vendita al pubblico e uno per ciascuno dei tre designer).
Dotato di una cassa in ceramica hi-tech nera opaca del diametro di 40 mm con bracciale in metallo, il Rado True Phospho incarna uno stile minimalista, sebbene arricchito da dettagli vivaci e inaspettati. Il quadrante in ottone nero è traforato, in modo da consentire al movimento automatico svizzero alloggiato al suo interno di risplendere anche all’esterno: un approccio completamente nuovo rispetto all’orologio scheletrato classico.
La traforatura ha consentito anche l’applicazione di indici luminescenti, realizzati mediante riempimento degli spazi vuoti con la Super-LumiNova che ha dato vita a effetti geometrici. Inoltre, le punte delle lancette di ore e minuti presentano inserti in Super-LumiNova, mentre la lancetta dei secondi è interamente ricoperta di materiale luminescente visibile al buio.
“Amiamo il contrasto che si crea tra il nero opaco della ceramica e il rivestimento luminescente Super-LumiNova,” hanno dichiarato i tre designer di Big-Game. “Questo colore non solo è bello, ma anche funzionale perché consente a chi indossa il segnatempo di leggere perfettamente l’ora anche al buio.”
www.rado.com e www.swatchgroup.com