La qualità e la bellezza dei bijoux dell’Atelier Moìne

L’originalità dei bijoux dell’Atelier Moìne nascono dall’infinita passione e dal talento della designer Roberta Gianani. Creatività e manualità danno vita a qualcosa di raffinato, di bello e di femminile.

Anno dopo anno, l’attività di Roberta (nata oltre cinque anni fa) conquista i salotti e le boutique milanesi, per poi trovare apprezzamento nelle gioiellerie e boutique italiane ed estere grazie anche alla collaborazione con grandi nomi come E. Marinella, Antonio Fusco, Gianni Campagna, Davide Cenci, Fausto Sarli e proponendo le sue collezioni nelle sfilate di Haute Couture nell’Alta Moda Roma.

Atelier Moìne

I bijoux Moine vengono realizzati nel laboratorio di Milano dove mani esperte creano gioielli alternandoli a borsette, spille, anelli, tutto all’insegna della tradizione, della moda e dell’artigianato italiano. Creazioni che nascono da preziosi tessuti, velluti colorati, bottoni da collezione, nastri, sete, pietre dure e antichi gioielli, con uno sguardo rivolto all’arte.

Il nome “Moine” d’altra parte la dice lunga: il significato è curioso, particolare e possiede qualcosa di molto femminile, un modo di fare affettuoso che mira a conquistare una coccola o un vezzo che tutte le donne dovrebbero concedere a se stesse, per sentirsi più belle e uniche.

L’Atelier crea anche bijoux su misura per le sue clienti, per rimettere a modello quella vecchia collana che giace nel cassetto da tanto tempo … Insomma, la fantasia qui non manca, perché è alimentata dalla passione che è lo strumento più prezioso.

www.ateliermoine.eu

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it