Milano accoglie la terza Fragrance & Beauty Boutique italiana di Chanel

Dopo Firenze e Venezia, Chanel apre a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II la sua terza Boutique italiana interamente dedicata alla bellezza. Si è subito accolti dall’enorme doppia C esposta nella vetrina di questo concept store dinamico che offre un’esperienza esclusiva e personalizzata del mondo Chanel beauty, attraverso animazioni ed atelier dedicati per coinvolgere le clienti in nuove “experience”: Parfum, Make up e Skincare.

Qui è rappresentato l’universo della Maison, dove i codici estetici e gli elementi di cui Mademoiselle amava circondarsi vengono reinterpretati attraverso la creatività e la modernità che caratterizzano il brand attraverso linee essenziali e colori iconici come il beige, il nero, il bianco e l’oro.

Le amanti della bellezza che vogliono scoprire le ultime tendenze troveranno anteprime make-up come la collezione Neapolis dai colori caldi, inaspettatamente mediterranei per la Maison. Dalle palette di ombretti al mascara, dal fard ai rossetti, dalle matite agli smalti.

Creazioni esclusive come le palette in edizione limitata Le Signe du Lion (divenuto oggi uno dei simboli della Maison), protagonista della nuova polvere illuminante declinata in due nuance: Or Blanc e Or Rose. Il pack svela un leone in rilievo, luminoso e satinato che ne mette in risalto il potere illuminante.

In questa beauty boutique si potrà usufruire della consulenza di make-up artist che sveleranno le tecniche per un maquillage tailor made nello spazio Beauty Lounge, una make up station per servizi con un ricco menu di trattamenti. Inoltre, un’area relax dove è presente una selezione di libri dedicati alla Maison, disponibili per la consultazione e in vendita.

Ma anche percorsi olfattivi dedicati al mondo Chanel, alla scoperta della collezione di Les Exclusifs, composta di 16 fragranze iconiche ispirate alla vita e ai luoghi di Mademoiselle Chanel.

E per la prima volta, Maison Chanel dedica uno spazio, all’interno della sua Fragrance & Beauty Boutique milanese, alla collezione di occhiali da sole con una selezione di modelli delle sfilate di prêt-à-porter. Insomma, una full immersion in una location dalla magica allure firmata Chanel.

www.chanel.com #ChanelBeauteMilan

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it