Una nuova generazione di fondotinta, Le Teint Ultra di Chanel

Perfetto equilibrio tra copertura e naturalezza, per un colorito impeccabile e un risultato opaco e luminoso: si tratta di Le Teint Ultra, il fondotinta di ultima generazione creato da Chanel. 

Con questo prodotto, la ricerca Chanel si spinge ancora più lontano nell’expertise della copertura e della luminosità del colorito, grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia: il Perfect Light Diffusion Complex. Questo complesso associa due polveri di nuova generazione che diffondono e riflettono la luce riducendo la visibilità dei pori.

Il Perfect Light Diffusion Complex offre un perfetto equilibrio tra luminosità e correzione del colorito. Le imperfezioni e le irregolarità in superficie sono attenuate, per un risultato impeccabile. Di una finezza estrema, queste polveri, associate a pigmenti minerali, uniformano il colorito e offrono un risultato modulabile senza effetto maschera. Risultato: la pelle è levigata, omogenea e perfettamente uniforme.

Per assicurare alla pelle un effetto mat impeccabile e un confort ottimale, Le Teint Ultra associa l’azione opacizzante immediata di polveri assorbenti a quella a lunga durata di un duo di polveri di zinco e di polisaccaride. Queste polveri dalla consistenza setosa avvolgono perfettamente la pelle in un velo protettivo e donano una sensazione di morbidezza istantanea. L’associazione di pigmenti idrofobi trattati con amminoacidi per una migliore affinità con la pelle e di una resina resistente al sebo garantisce copertura ed effetto radioso da mattina a sera.

La sua consistenza sottile, incredibilmente setosa, offre sin dall’applicazione il confort di un effetto “seconda pelle” e una copertura perfetta che non crea spessore.
Disponibile nelle versioni: compact (palette di 6 tinte) e fluida (palette di 8 tinte).

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it