Immaginate tre strutture con ampie finestre, affacciate sulle colline slovene e immerse in un bosco di alberi secolari, fra cui cedri, hiba giapponesi e gigantesche sequoie donate dall’Imperatrice Vittoria di Prussia. Immaginate ingressi in marmo, dove troneggiano statue di foggia romana, piscine blu di acqua calda, pavimenti mosaicati e le note di un’arpa che si diffondono nei corridoi.
Immaginate inoltre, che questo luogo incantato sorga sui resti di antiche terme romane, fondate in prossimità di una sorgente d’acqua calda, e che, sebbene immerso nella quiete della campagna, si trovi a solo un’ora di auto dalla frizzante Lubiana e avrete la fotografia delle Terme Rimske, fra le più amate e apprezzate della Slovenia.
Le Terme Rismke sono celebri per le proprietà dell’acqua delle fonti a cui attingono, ricche di elementi benefici per la salute del corpo, e sono anche riconosciute per essere un luogo dove si sprigionano energie positive, ideali per ritrovare l’equilibrio e l’armonia, per ricaricarsi e ritrovare forza e vitalità.
Ma non solo: la tranquillità del luogo, l’accuratezza e la ricercatezza di ogni dettaglio le rendono ideali per trascorrere momenti super romantici. A Rimske Terme gli innamorati possono infatti scegliere di avere la camera o la suite con il letto rotondo o quella con la sauna o vasca idromassaggio privata, fare un bagno di coppia nel Centro delle Ninfe, oppure massaggi e trattamenti per due, come il lussuoso massaggio dorato o il Bagno di Cleopatra, a base di latte e miele, e, naturalmente, di sperimentare la deliziosa cucina di Rimske nel romantico ristorante à la carte Sofija.