Esclusivo buen retiro al Lagaciò Hotel Mountain Residence

Ispirato alla natura, il Lagació Hotel Mountain Residence di San Cassiano è permeato dal carattere e dalle tradizioni secolari dell’Alta Badia, dal fascino delle Dolomiti patrimonio dell’UNESCO e dal mistico mondo delle saghe. Esclusivo e raffinato, il Lagació Hotel Mountain Residence è certificato Casa Clima A: un edificio in cui fattori come l’energia solare e l’orientamento della costruzione sono stati considerati fin dall’inizio. Una casa, quindi, sinonimo di risparmio energetico nell’edilizia e di qualità abitativa per chi vive all’interno perché confortevole, energicamente efficiente, ecologica e sana.

L’innovazione incontra gli elementi tradizionali dell’Alta Badia anche all’interno delle 24 suite esclusive progettate e arredate all’insegna del lifestyle e dell’architettura naturale. Con una superficie che va dai 43 agli 88 m2, gli alloggi sono distribuiti su sei piani per ognuno dei quali è stato scelto un tipo di legno diverso: cirmolo, larice e abete rosso. Curiosi anche i nomi delle cinque categorie di suite: Megalodonte, Bellerophon, Claraia, Daonella eAmmonite. Non si tratta di nomi ladini – come si potrebbe pensare – ma di animali marini preistorici conservati fino ad oggi sotto forma di fossili sulle Dolomiti. Questi fossili ornano l’ingresso di ogni suite e con la loro unicità sottolineano il carattere esclusivo della casa.

Al Lagació Hotel Mountain Residence non manca poi un’area dedicata alla rigenerazione e al benessere: La Palsa Spa. Questa oasi di relax propone la sauna finlandese, il bagno turco, la bio-sauna, la hot-tub e un generoso spazio per rilassarsi. L’acqua di fonte, energizzata con il metodo Grander, è un tonico naturale dagli effetti sorprendenti. Il programma benessere include anche massaggi rilassanti e benefici trattamenti di bellezza, mentre per gli ospiti che vogliono scaricare la tensione attraverso l’esercizio fisico è disponibile anche un’attrezzata palestra con vista sulle Dolomiti.

Una vacanza pensata non solo per scappare dallo stress cittadino. Grazie alla sua posizione a 1.537 metri di altitudine, infatti, il residence dà la possibilità a tutti i suoi ospiti di godere dei servizi di un paese come San Cassiano: negozi, invitanti caffé e due ristoranti con stella Michelin, il St. Hubertus e il La Siriola. Per gli appassionati di sci, inoltre, San Cassiano è anche il punto di partenza perfetto per accedere al comprensorio dell’Alta Badia e del Dolomiti Superski che, con 1.200 chilometri di piste e 450 impianti di risalita, tocca quattro passi e riesce ad abbinare perfettamente lo sport alla gastronomia locale.

www.lagacio.com 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it