La Collezione Excellence, gli orologi di Louis Erard

Pubblicità

L’azienda di orologeria Louis Erard, nata nel 1931 a La Chaux-de-Fonds, prende il nome dal suo fondatore e si inserisce a pieno titolo nel panorama dell’orologeria di alta gamma. Louis Erard esprime la propria cifra distintiva attraverso un segnatempo dalle caratteristiche estetiche e tecniche peculiari: il Regolatore, un vero marchio di fabbrica. La modalità di lettura in linea di questi segnatempo è declinata in una versione manuale dall’essenza pura e semplice che gioca la carta del bianco e nero.

Modello emblematico della collezione Excellence, il Regolatore racchiude in una cassa d’acciaio di 40 mm di diametro i contatori decentrati delle ore – scandite da numeri romani – e dei secondi. I minuti sono posizionati al centro. Le lancette azzurrate aggiungono un tocco classico al quadrante bianco. Questo modello unisex è animato da un movimento meccanico a carica manuale, un calibro che propone il modulo Maison sviluppato in collaborazione con la Manifattura Soprod per l’indicatore della riserva di marcia posizionato a ore 9. L’eleganza senza compromessi del Regolatore Louis Erard è suggellata dalla scelta del cinturino nero di pelle con fibbia déployante d’acciaio.

La collezione Excellence di Louis Erard incarna i codici della marca, un omaggio alle origini e ai valori tradizionali che sono alla base della sua forza da oltre 85 anni. Classicismo e originalità, complessità e sobrietà sono associati, attraverso la capacità di unire l’esclusività di un savoir-faire di alto contenuto all’accessibilità, un concentrato di valori presenti in tutti i segnatempo firmati dalla Maison.

www.montres-louiserard.ch

- Pubblicità -
PubblicitÃ