Izia, il profumo floral di Sisley, rifiorisce in limited edition

E’ proprio con la rosa, la regina del fiori, che Sisley-Paris ha creato Izia Eau de Parfum, una fragranza che nasce dal ricordo del giardino di una casa di Isabelle d’Ornano, anima e cuore nonché fondatrice della MaisonSisley-Paris. E per celebrare il primo anniversario dal suo lancio avvenuto all’inizio del 2017, Izia non smette di sorprenderci, reinventandosi a ogni fioritura. Per l’occasione, il flacone si veste di nuovo grazie alla creatività di Quentin Jones, artista e illustratrice inglese.

Un flacone delicato e poetico che conserva i riflessi dorati del suo jus solare e tutta la morbidezza delle sue curve. Il suo collarino di mussola rosa rende più bello e più femminile il flacone. Tra romanticismo, impertinenza e contrasti vibranti, Izia esibisce un cofanetto floreale e colorato con inchiostro fluorescente, collage di rose e tracce di vernice si mescolano in un’esplosione pop e acidula in contrasto con la delicatezza e la leggerezza della rosa.

Izia

La fragranza è invariata e si apre su note fresche e acidule di Bergamotto Bianco e con un tocco di Pepe Rosa in contrasto con la raffinatezza delle Aldeidi. Il cuore floreale ricco e splendente, fedele riproduzione della rosa d’Ornano, è sublimato da un accordo trasparente con inflessioni di Gelsomino, Peonia e Mughetto. L’Angelica, verde e vibrante, regala a questo bouquet delle sfumature cipriate e vegetali. Come note di fondo, il calore legnoso del Cedro, avvolto da una voluttuosa nota ambrata e addolcita di Muschi, dà corpo al profumo.

Uno scrigno moderno e audace che è già disponibile, ma per un periodo limitato.

www.sisley-paris.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it