Orange is the new black per l’estate di Piccione.Piccione

Energico, sensuale, versatile: l’arancione è una delle nuance scelte da Salvatore Piccione per colorare la sua collezione Spring Summer 2018. Proposto in versione “bold”, ad illuminare lunghi abiti slip dress con ricami floreali handmade, oppure accostato ad altri colori per vestire mini short dall’allure sporty e camicie maschili. Il georgette di seta, leggero ed impalpabile, diventa tavolozza su cui disegnare fantasie vitaminiche che partendo dal tangerine si muovono su palette accese e sorprendenti. L’ispirazione è arrivata dal ricco bacino delle terre del Brasile.

All’interno di fronde intricate, tra liane e felci odorose, si muovono sinuose le donne che popolano la fantasia dello stilista: creature di eterea bellezza e spiccata femminilità che incedono con passo sicuro e al contempo aggraziato al ritmo dei suoni della foresta, addentrandosi sempre più nel cuore del bosco tropicale. Ad ogni passo, i soggetti naturali della “stampa Amazzonia” paiono animarsi sulle loro vesti.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it