Cromia presenta la capsule Collection Tropicalia

Una festa di colori provenienti da un paese che non è un semplice luogo ma un ritmo che batte nell’anima. Le atmosfere tropicali diventano un sentimento, un’emozione sospesa tra saudade e poesia. Così, Cromia per la Spring / Summer 2018 traduce tutto il fascino e la suggestione della cultura carioca all’interno del proprio immaginario attraverso la visione del design italiano Peech by Amedeo Piccione.

Una collezione che reinterpreta in chiave contemporanea lo stile che ha reso celebre la Samba di Carmen Miranda e l’allure anticonformista delle donne di Bahia. Fiori, frutti tropicali e animali dal piumaggio esotico vengono impresse su accessori che diventano dei veri e propri oggetti di culto.

La capsule collection si compone di mini bagpochette piccola pelletteria per finire con dei preziosi bangles realizzati in morbido vitello opaco.
Ogni articolo è proposto in una sola variante colore per sottolineare il carattere unico e inconfondibile di questi accessori che si distinguono per il dettaglio decisamente pop della placca smaltata e delle bande laterali a contrasto.

I rebus del giovane designer si mescolano a suggestioni tropical creando borse e complementi che raccontano una storia fatta di sfumature come il cuoio della borsa midi, il rosa della mini, il giallo del portafogli e il nero del bracciale, tonalità pensate per colorare lo sguardo di chi le guarda.

www.cromia.it 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it