La nuova fragranza “Amo” di Salvatore Ferragamo

È un concentrato di femminilità contemporanea creata dal famoso Naso Profumiere Marie Salamagne.

Amo di Salvatore Ferragamo è la dichiarazione di una giovane donna autentica, libera, pronta a cogliere ogni possibilità che il mondo le offre, per declinare quel mondo a modo suo. Una donna che agisce d’istinto, osa, seduce. La fragranza Orientale Florale apre con una dirompente dichiarazione di personalità: le note di testa sono siglate dall’Accordo Italian Bitter accompagnato da Ribes Nero e Rosmarino. Nel cuore si concentrano luce e femminilità, rappresentate da un fiore, il Gelsomino Sambac, che qui incontra la brillantezza dell’Assoluta di Matè e del Rabarbaro. Il fondo schiude una persistenza dolce e legnosa. È la sensualità secondo Amo Ferragamo, creata dall’incontro morbido tra Assoluta di Vaniglia Bianca di Tahiti, Ambrox e Legno di Sandalo. Un bouquet dagli accordi audaci e glamour.

Il volto della fragranza è Suki Waterhouse, icona della generazione dei Millennials, giovane donna dall’espressività e dal talento multiformi, è lei ad incarnare lo spirito appassionato e vivace di Amo Ferragamo, immortalata da Ellen von Unwerth, rinomata fotografa e interprete della femminilità per eccellenza.

www.ferragamo.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it