Abbiamo la fortuna di poter comunicare sempre. Il fatto che, poi, esprimere i propri sentimenti rimanga comunque difficile, è un’altra storia. È un desiderio comune, costante, quello di voler dire alla persona che amiamo quello che proviamo. Dirle buongiorno in un modo che le migliorerà la giornata.
Dirle buonanotte in modo che vada dormire serena. Il romanticismo è una cosa difficile, quindi ecco le migliori frasi romantiche da dedicare a coloro con i quali condividiamo noi stessi, e dei quali ci prendiamo cura. Le migliori frasi romantiche da dedicare, sia per lui che per lei, frasi del buongiorno e della buonanotte, e dalle migliori canzoni d’amore.
Frasi romantiche per lei e per lui
Abbiamo tutti ugualmente bisogno di amore e di parole romantiche. Tutti diamo importanza all’amore, nella nostra vita. Per chi ha imparato grazie alla persona che ama, per chi è la migliore versione di se stesso, per chi è passionale e per chi è spirituale: ecco le migliori frasi romantiche sia per lei che per lui, perché l’amore non conosce genere:
- L’amore è come un’amicizia che prende fuoco. In principio una fiamma, molto carina, spesso calda e feroce, ma ancora solo luce e tremolante. Come l’amore cresce, i nostri cuori maturano e il nostro amore diventa come il carbone, profondo e inestinguibile calore (Bruce Lee)
- Tutto, tutto quello che ho capito, l’ho capito solo perché ti amo (Lev Tolstoj)
- L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi (Aristotele)
- Quando inciampi senza amore è facile rialzarsi. Ma quando sei innamorato è impossibile stare in piedi (Albert Einstein).
- Il cuore vuole quello che vuole. Non c’è alcuna logica in queste cose. Si incontra qualcuno e ci si innamora e questo è tutto (Woody Allen).
- Siamo più vivi quando siamo innamorati (John Updike).
- Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza, mentre amare qualcuno profondamente ti dà coraggio (Lao Tzu).
- Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, desideri che il resto della tua vita inizi il più presto possibile (Harry ti presento Sally).
Frasi romantiche brevi
Per quando c’è poco tempo, o poco spazio, per un messaggio: ecco delle frasi romantiche brevi, per tutti i giorni, per ricordare all’altro dell’amore che proviamo, magari andando al lavoro, o a scuola, o in uno di quei momenti passeggeri che possiamo rendere migliori.
- Tu sei come la luna che brilla nella notte, quando ci sei mi illumini il cuore, quando non ci sei mi sento perso senza di te…
- Tu non potresti mai essere più importante della mia vita, semplicemente perché tu sei la mia vita stessa!
- Vorrei essere il vento per accarezzare i tuoi capelli, essere la pioggia per avvolgerti con la mia acqua, essere il sole per scaldare il tuo corpo…
- Ti amo nelle parole non dette, ti amo nelle impronte di un bacio, ti amo mentre ti penso, ti amo nelle mie malinconie, ti amo in una canzone accesa nei tuoi sorrisi…
Frasi romantiche dalle canzoni
Quelle che ci rimangono in testa, quelle che cantiamo insieme, quelle nelle quali ci ritroviamo. Le migliori frasi romantiche dalle canzoni italiane più famose, che ci possono accompagnare per una vita.
- Ora qui che facciamo/ non lo so ma ti amo! Smettila di parlare, lasciati solo andare vedi che non si muore per amore (Vasco Rossi, Dici Che)
- In questa notte fantastica/in questo inizio del mondo/i nostri sguardi si cercano con ali fatte di musica/posso toccare il cielo/lo posso farlo per davvero… (Jovanotti, Ti porto via con me)
- Sono timido (a)/ma l’amore mi dà coraggio/per dirti che da quando io ti ho visto è sempre maggio/e a maggio il mondo è bello e invitante di colori… (Jovanotti, Serenata Rap)
- La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare (Natalie Cole, Unforgettable with Love).
- Tu vuoi una rosa che non abbia spine ma non è questa la normalità, ci si innamora di una imperfezione, io resto qua, per te sarò sbagliata ma resto (Alessandra Amoroso, Stupendo fino a qui)
- E la paura e la voglia di essere soli, un bacio a labbra salate, un fuoco, quattro risate e far l’amore giù al faro. Ti amo davvero, ti amo lo giuro (Claudio Baglioni, Questo piccolo grande amore)
- E ora, amore, dopo una vita cosa pensi che ti dica? Sei l’aurora boreale, sei la luce che squarcia il mio vuoto banale. (Negrita, Brucerò per te)
Frasi del buongiorno romantiche
Per cominciare la giornata insieme, anche quando non si è vicini. Per chi è in una relazione a distanza, o semplicemente non dorme nello stesso letto. Ecco le migliori frasi romantiche del buongiorno:
- Buongiorno mia signorina, le posso offire un caffè? Viaggio da questa mattina in cerca di lei (Marco Carta)
- Apri gli occhi, svegliati, e preparati in fretta amore mio, perché sta per iniziare l’ennesima giornata meravigliosa da trascorrere insieme. Buongiorno tesoro!
- Buongiorno al mio dolce raggio di sole che riscalda e illumina la mia vita. Ti auguro di trascorrere una giornata meravigliosa…
- Stanotte ti ho sognata, e non vedevo l’ora di svegliarmi solo per darti il mio dolce buongiorno amore mio.
Frasi romantiche della buonanotte
E, per concludere, le migliori frasi romantiche della buonanotte, per terminare la giornata insieme, con serenità è amore.
- Dolce buonanotte a te amore mio, che con la tua pazienza e comprensione riesci a darmi sempre tanta serenità!
- Auguro la buonanotte più dolce alla cosa più preziosa che la vita mi abbia mai regalato… Sogni d’oro amore mio.
- Buonanotte dolce orsacchiotto, dormi bene e fai bellissimi sogni…
- Non c’è notte che non sia serena se finisce tra le tue braccia… Buona notte a te amore mio che sai donarmi sogni ancora prima di addormentarmi…