Villa Crespi, la dimora storica 5 stelle lusso sul Lago D’Orta

Pubblicità

Relais & Chateaux Villa Crespi, icona dell’ospitalità italiana nella meravigliosa cornice del Lago D’Orta, si prepara a inaugurare venerdì 30 marzo una nuova grandiosa stagione, annunciando la classificazione di “Dimora storica 5 stelle Lusso”.

Il Ristorante 2 stelle Michelin dello Chef Antonino Cannavacciuolo propone uno speciale menu dedicato al pranzo di Pasqua.

Il Ristorante Antonino Cannavacciuolo, uno degli indirizzi italiani gourmet più prestigiosi, riapre inoltre con un restyling degli spazi: la veranda e le tre sale interne. Sono questi luoghi, unitamente al lounge bar, che creano all’interno di Villa Crespi, un’atmosfera da mille e una notte, incorniciati dal parco secolare della Villa e dalla bellezza naturale di un piccolo Lago, ancora da scoprire. Energia vitale che prenderà forma in piatti e persone per accogliere gli ospiti in una nuova destinazione ed atmosfera, con un percorso gourmet e benessere dei sensi durante tutto il soggiorno.

Dal 1999, sotto la supervisione diretta di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, il Relais & Chateaux Villa Crespi è divenuto una meta imperdibile per gli amanti dell’eccellenza; le 14 camere e suite, che si sviluppano su 3 piani, racchiudono al loro interno tutto il fascino arabeggiante della Villa. Fu Cristoforo Benigno Crespi, proprietario della Villa nel 1879, a sceglierne lo stile come ispirazione per la sua dimora da“sogno”, dove stucchi e intarsi accolgono gli ospiti in un viaggio attraverso il Medioriente. E’ questo prezioso stile che ancora oggi il Relais conserva sapientemente nelle sue stanze adornate di mobili d’epoca, nelle sale da bagno, ornate di marmi pregiati e in ogni dettaglio, come i pavimenti, decorati in un elaborato parquet in rovere massello dell’Ottocento.

Immancabile l’esperienza benessere esaltata nella Wellness Suite, situata al terzo piano del Relais, dove gli ospiti potranno scegliere i percorsi benessere legati alla filosofia Ayurveda: massaggi e trattamenti che creano un’esperienza emozionale guidata dalla professionalità e dalla cura di terapisti esperti.

In un luogo incantato ancora da scoprire, il Lago D’Orta, il Relais & Chateaux Villa Crespi diventa l’indirizzo perfetto, dove trascorrere la primavera, incantati dai sapori e coccolati dall’accoglienza dell’ospitalità firmata Cannavacciuolo.

 Per un’esperienza indimenticabile.

www.villacrespi.it 

- Pubblicità -
Pubblicità