English Fields, un “raccolto” di cinque fragranze by Jo Malone

Jo Malone London celebra lo stile British con cinque fragranze affascinanti e inaspettate, ideali per sperimentare il Fragrance CombiningTM. La collezione si chiama English Fields ed è ispirata all’essenza del paesaggio inglese. Una celebrazione calda e naturale, rinfrescata dalla freschezza dei fiori. Papaveri, primule e fiordalisi colorati danzano spensierati tra il frinire dei grilli e il ronzio delle api.

Sofisticate nella loro semplicità:

Poppy & Barley – Una fragranza ricca di papaveri rossi, violette dal colore intenso, note fruttate di ribes nero. Un’essenza ammorbidita dall’orzo e dalla crusca di avena e addolcita dalle note cipriate del muschio bianco.

Primrose & Rye – Una fragranza dalla presenza di primule riscaldate dal granoturco dorato e ravvivata dalla mimosa. Infine, una base di segale e vaniglia.

Oat & Cornflower – Ricorda l’avena appena colta nei campi, animata dal blu vivace dei fiordalisi e da un pizzico di nocciola e sul fondo, un elegante Vetiver.

Honey & Crocus – Questa è la proposta che sa di miele e che fa venire l’acquolina in bocca. Il bocciolo della lavanda inglese addolcito da un goccio di latte di mandorle miscela il tutto.

Green Wheat & Meadowsweet – Una fragranza che ricorda un prato inglese all’alba, cosparso di grano acerbo, croccante e fresco, bilanciato da un pizzico di pompelmo. A completare questo cocktail note soffici e bianche dell’olmaria.

“Come naso, adoro stupirmi ed English Fields è un campo inesplorato. Per la prima volta ho avuto cereali e grano come note principali.” – Mathilde Bijaoui, Master Perfumer.

www.jomalone.eu

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it