La collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2018 presenta parecchie novità. Prima di tutto, la maison decide di lavorare, come molti altri, sulla struttura delle borse. Ci sono forme nuove e contemporanee, che mettono insieme l’estetica tradizionale di Louis Vuitton e forme moderne e minimal, dando vita a borse di forma circolare e cubica. Spicca anche la diversità dei colori, stampe e trame, che va dalle tinte tradizionali della casa a colori pastello, a quelli più brillanti e pop.
Borse Louis Vuitton
La maggior parte delle borse della nuova collezione di Luois Vuitton è stata presentata dal direttore creativo Nicolas Ghesquièere durante la mostra parigina al Louvre. Si va dalle “carryall” (portatutto) oversize alle mini borse in pelle con monogramma. Scopriamole insieme.
Luois Vuitton: borse a mano
C’è una novità tra le borse a mano della collezione primavera estate 2018, la My LockMe, una versione contemopranea della tradizionale cartella per la scuola. È raffinata e di tendenza, versatile e funzionale. Può essere portata a mano o a tracolla, è disponibile in varie tonalità raffinate ed è realizzata in morbida pelle di vitello.
C’è anche un’altra versione della borsa, la Lockme BB, dove il motivo floreale Monogram si trasforma in una vivace stampa a fiori, sullo sfondo in pelle di vitello nera. La chiusura twist-lock Louis Vuitton, bordata di rosso, completa la borsa con un tocco finale di stile.
Ci sono tantissimi modelli di borse Louis Vuitton a mano. Spiccano le Speedy, originariamente disegnate per i viaggiatori nel 1930, indossabile a tracolla a spalla: ora le borse perfette per la città. Bellissime sono le bandoulière con tutte le caratteristiche della borsa iconica: la forma unica e i manici in pelle, ma anche la Speedy 30 con sticker Kabuki oversize che danno un tocco moderno.
Le City Steamer presenta nuovi dettagli: il lucchetto inciso, il porte-adresse e il logo tondo con le iniziali. Perfetta per la città e il lavoro, grazie alle dimesioni adatte a documenti e fascicoli.
Nuova è anche la City Malle, un altro modello ispirato alle tradizionali cartelle per la scuola. Dal design strutturato, è pratica ed elegante, ideale per la giovane donna in carriera.
La borsa Capucines, inoltre, è inimitabile. Il nome viene dalla via parigina dove Louis Vuitton aprì la sua prima boutique nel 1854. Ha un design pratico e capiente, e una serie di ricercati dettagli, incluso il manico semi-rigido fissato da preziosi anelli e i due ampi scomparti interni. Disponibile in vari raffinati colori.
ll design mini e alla moda della Capucines PM è perfetto per donare un intenso tocco di colore a vari tipi di look. La Capucines BB vanta una lunga tracolla amovibile per portarla a spalla o a tracolla, e design ricercati.
Ritorna anche l’iconica borsa Alma, con la variante BB.
Louis Vuitton: borse a spalla
La NéoNoé rappresenta, in questa collezione, una rivisitazione dello straordinario patrimonio della Maison. Una borsa a secchiello con tracolla regolabile. C’è in pelle bicolore o con serigrafie trompe-l’oeil. Modelli perfetti per look diversissimi.
Sono borse pratiche e capienti quelle a spalla di Louis Vuitton, perfette in tutte le occasioni. La Neverfull può essere portata come borsa classica o trasformata in modello compatto grazie alla coulisse.
La Montaigne MM è dinamica e perfetta per le donne d’affari, e mette insieme ingegnosità, organizzazione e raffinatezza.
La borsa Double V è ha forma arrotondata e dimensioni generose, in pregiata pelle martellata, con iconica tela monogram.
Borse Louis Vuitton a tracolla
Le borse Louis Vuitton puntano sia all’eleganza che alla praticità, e molte presentano l’opzione tracolla. Borse di varie dimensioni, stili, e utilizzi sono state pensate per essere portate anche crossbody o a spalla.
La borsa Twist si distingue per la tracolla a catenella e la scintillante chiusura twist-lock trasformano il modello nell’accessorio ideale sia per il giorno che per la sera.
Borse Louis Vuitton: pochette e clutch
Sono raffinate ma rieccheggiano anche lo stile cittadino e un po’ rock con borchie e stampe floreali. Il modello in vernice riprende i tradizionali bauli Louis Vuitton con gli iconici angoli rinforzati. E si sperimenta un po’ con le forme e le textures.
Borse Louis Vuitton: gli zaini
Sono urbani e accattivanti, praticissimi e di classe. Gli zaini Louis Vuitton portano il meglio della collezione nelle borse cittadine per eccellenza.
Borse Louis Vuitton: i prezzi sul sito ufficiale
Le borse Louis Vuitton hanno prezzi molto elevati, che vanno dai circa 800 a oltre i 3.000 euro, e sono in vendita nei negozi e sul sito ufficiale della Maison. I prezzi sono dovuti sia all’altissima qualità dei prodotti, che allo stile e alla ricercatezza caratteristici della Maison.
Il sito, inoltre, ha una raccomandazione: le borse Louis Vuitton in saldo sono contraffatte, soprattutto quelle ordinate online. Infatti, Louis Vuitton non abbassa mai i propri prezzi. L’unico modo per trovarle a prezzi inferiori è quello di comprarle di seconda mano.
Borse Louis Vuitton usate
Non è facile nemmeno trovare borse usate e avere la certezza che siano originali. Sono disponibili a centinaia su siti come Kijiji, ma la difficoltà è appunto quella di capire se siano contraffatte o meno. Un’opzione è quella di consultare Outlet di lusso online. Ad esemprio Rebelle, dove si trovano borse Louis Vuitton usate e vintage, a qualche centinaio di euro.
Vedi anche: Borse Chanel, la nuova collezione